Tech (-0,9%) – Telecom Italia termina -3,4% dopo l’approvazione dell’offerta di KKR

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,9% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 183 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,57%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,9% e Telecom Italia a -3,4%.

Il Cda di TIM ha approvato l’offerta vincolante per NetCo presentata da KKR relativamente all’acquisto di attività relative alla rete fissa di TIM, inclusa FiberCop, da parte di una società (Optics BidCo), controllata da KKR, nonché l’offerta non vincolante sull’intera partecipazione detenuta da TIM in Sparkle.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (-0,3%) e Antares Vision (-1,2%) mentre Digital Value (-2,3%) e Sesa (-2,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Softlab (+13,7%) e Olidata (+4,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Esprinet (-3,2%) è risultata la peggiore.

Il Gruppo Digital Bros (-1,1%) ha annunciato che la Stagione 2024 per Assetto Corsa Competizione, che include la licenza della 24 Ore del leggendario Circuito del Nurburgring, uscirà nella primavera 2024.

GPI (+3,0%), attiva nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, comunica che il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa con Gpi tra i soggetti mandanti e Accenture in qualità di mandataria, si è posizionato al secondo posto nell’aggiudicazione di tre lotti applicativi (su quattro) della gara bandita da Consip, avente per oggetto l’Accordo quadro relativo alla “Sanità digitale  sistemi informativi gestionali” per gli enti del Servizio
Sanitario Nazionale.