FAE Technology, PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettronica GF.
Elettronica GF opera anch’essa nel settore dell’elettronica e, nel dettaglio, nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni basate su microprocessore, come microcomputer e panel PC.
Il prezzo è stato convenuto in 5,625 milioni, di cui 0,9 milioni come parte eventuale. Nel dettaglio, il prezzo, da pagarsi interamente in denaro, si compone dei seguenti elementi: i) componente fissa: 0,3 milioni a titolo di acconto entro 5 giorni dal signing, 3,225 milioni alla data del closing e 1,2 milioni al 18° mese dalla data del closing; ii) componente eventuale 0,9 milioni al 24° mese dalla data del closing legata esclusivamente al raggiungimento di determinate performance commerciali e gestionali.
L’operazione, che sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2024, consentirà a FAE Technology di potenziare il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni
elettroniche proprietarie ad alta complessità, ampliando la propria offerta e diversificando il
proprio portafoglio clienti.
Elettronica GF al 31 dicembre 2022, ha realizzato ricavi totali pari a circa 10,9 milioni e un Ebitda di circa 1,7 milioni, con relativo Ebitda Margin al 15,2% circa. L’indebitamento
finanziario netto è pari a circa 8,8 milioni, importo che sarà ridotta a circa 5,7 milioni per effetto di un’operazione di scissione propedeutica al closing.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology