Media (+5,1%) – In luce MFE-MediaForEurope nell’ottava dei conti

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +5,1% rispetto al +1,8% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive la seduta di venerdì, mentre Wall Street stava procedendo cauta all’indomani del Ringraziamento, con l’attenzione rivolta in particolare alle parole della Lagarde a agli ultimi dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +12,9% e MFE-MediaForEurope B un +8,3%.

Nei primi nove mesi del 2023 il gruppo MFE-MediaForEurope ha registrato ricavi netti sostanzialmente stabili a 1.862,2 milioni rispetto ai primi nove mesi 2022. I ricavi pubblicitari lordi ammontano a 1.824,8 milioni rispetto a 1.846,2 milioni del pari periodo del 2022.

Infine, tra le Small, RCS Mediagroup (+0,3%) e Mondadori Editore (-0,5%) sono state le migliori mentre Class Editori (-6,5%) ha sottoperformato il paniere.

L’Assemblea degli azionisti di Giglio Group (-1,5%) ha approvato l’aumento di capitale per un ammontare massimo di 5 milioni, mediante emissione di azioni ordinarie, riservato al socio di controllo e ad altri investitori qualificati o Istituzionali.

Mondo Tv (-5,7%) ha informato che è stato perfezionato l’accordo con CLG Capital per l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile non standard di valore nominale complessivo pari a massimi 7,5 milioni in 3 anni con contestuale emissione di warrant, il cui perfezionamento è soggetto all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci Mondo Tv convocata per l’11 dicembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione di Monrif (-2,4%) ha nominato Direttore Generale della Società Luca Ceroni.