Fenix Entertainment ha depositato presso il Tribunale di Milano, in data 5 dicembre 2023, un reclamo avverso l’ordinanza del 18 novembre 2023 con cui il Tribunale di Milano ordinava a Fenix di emettere immediatamente e di attribuire a Negma 244.589.967 azioni.
La società informa, inoltre, di aver aperto un tavolo negoziale con Negma, da cui sono emerse specifiche linee guida condivise tra le parti che saranno oggetto di istanza che Fenix depositerà presso il Tribunale di Roma ai fini dell’autorizzazione da parte del giudice della procedura. In caso di autorizzazione, le linee guida costituiranno la base per addivenire a un possibile accordo transattivo tra le parti, pur senza riconoscimento alcuno delle rispettive pretese.
Le predette linee guida dell’accordo prevedono l’apporto di nuova finanza sempre sotto forma di obbligazioni convertibili da parte di Negma per 1 milione in 8 tranche, la prima da 200 mila euro, le successive da 100 mila euro ciascuna, con una commitment fee del 10% che sarà riconosciuta tramite attribuzione gratuita a Negma di un importo corrispondente di obbligazioni convertibili.
La nuova finanza sarà vincolata al sostegno del piano.
Contemporaneamente Fenix si impegnerà a rinunciare al reclamo e a consegnare 244.589.967 di azioni come previsto dall’ordinanza del Tribunale di Milano del 18 novembre 2023, mentre Negma rinuncerà alle spese liquidate dal Tribunale.
Tale accordo non costituisce il riconoscimento delle ragioni e pretese di Fenix.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment