Tech (-0,6%) – Sprofonda Antares Vision con un -34,4% a fine giornata

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,6% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sottotono, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa della decisione sui tassi della Fed e delle parole di Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,6% e Telecom Italia a -3,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+0,3%) e Sesa (-0,9%) mentre Tinexta (-1,5%) e Antares Vision (-34,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.

In particolare, Antares Vision ha avviato una verifica della solidità dei propri crediti attinenti alla fornitura di Hub Governativi (L5).

Var Group (controllata totalitaria di Sesa) ha acquisito una partecipazione ulteriore in Essedi Consulting salendo dal 19% al 60% del capitale sociale, ampliando così le proprie competenze nel settore della consulenza applicativa su piattaforma Sap, a supporto della trasformazione digitale dei distretti del Made in Italy.

Infine, tra le Small, Softlab (+8,8%) e GPI (+5,4%) hanno sovraperformato le altre.

Unidata (+0,8%), operatore di telecomunicazioni, cloud e servizi IoT, ha comunicato di essere parte del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI)  composto da Boldyn Networks (capofila), Unidata, IFM e Cecchini  aggiudicatari del contratto di concessione con il Comune di Roma per la realizzazione, gestione, conduzione e manutenzione delle infrastrutture 5G e WiFi nel territorio di Roma Capitale.