Infrastrutture (flat) – Rai Way è la migliore di tutte con un +3,5%

 

La scorsa settimana il Ftse Infrastrutture Italiane ha riportato una performance stabile rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì poco mosse, mentre Wall Street stava procedendo in moderato rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare agli ultimi dati economici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,53%.

Tra le Large Cap Inwit ha terminato le contrattazioni a +2,1%, mentre, tra le Mid, Rai Way ha segnato un +3,5% e Enav un +1,2%.

Infine, tra le Small, Autostrade Meridionali ha registrato un +2,2%, Toscana Aeroporti un +1,9%, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna una sostanziale stabilità e Fnm un -0,7%.

FNM ha acquisito una quota del 30,77% in Mbility, società che facilita la reperibilità e incrementa l’offerta di servizi di trasporto, anche accompagnato, per persone fragili o con disabilità attraverso la piattaforma digitale di proprietà.

FNM e Alstom Ferroviaria hanno sottoscritto, nell’ambito dell’Accordo Quadro stipulato in data 29 dicembre 2020, un secondo Contratto Applicativo per la fornitura
di due treni a idrogeno – in aggiunta ai primi sei già contrattualizzati e ordinati – per un importo di 27,5 milioni.