EGM (+1,1%) – Lindbergh festeggia il rinnovo dei contratti internazionali con un +10,0%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +1,1% rispetto al +0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le principali borse europee mentre Wall Street stava viaggiando poco sopra la parità. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 165 punti (+7bp), con il rendimento del decennale italiano al 3,59%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 98,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 100,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Cloudia Research (+49,5%) e High Quality Food (+24,3%) mentre 4aim Sicaf (-6,6%) e H-Farm (-6,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Alfio Bardolla Training Group (+3,6%), leader in Italia nel digital financial & business training, ha informato che nel dodicesimo periodo di esercizio “Warrant ABTG 2017–2027”, compreso tra l’11 e il 22 dicembre 2023, non risultano pervenute richieste di esercizio warrant e, di conseguenza, non sono state sottoscritte nuove azioni di compendio.

Circle Connecting EU, controllata al 51% da Circle (+3,0%), cambierà la propria ragione sociale in Magellan Circle Italy con decorrenza ed effetto dal 1° gennaio 2024.

Il CdA  di CleanBnB (+1,0%) ha approvato le date relative al calendario degli eventi societari 2024.

Creactives Group che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale nel campo della Supply Chain, comunica che il 27 dicembre 2023 il proprio Euronext Growth Advisor (EGA) MIT SIM ha autorizzato la richiesta presentata da Adriano Garibotto di svincolo anticipato di un pacchetto di azioni oggetto dell’accordo di lock up sottoscritto con l’EGA stesso al momento della quotazione in Borsa della società sul mercato EGM-Pro

A sei mesi dall’inaugurazione della nuova sede in Polonia Cyberoo (+2,4%)specializzata in cyber security per le imprese, annovera tre nuove partnership destinate a fare da apripista nel replicare anche su questo territorio il modello di business e la Go to Market strategy collaudate con successo in Italia.

ESI (+5,2%) ha conferito l’incarico di specialist a MiT Sim con efficacia dal 2 gennaio 2024.

eVISO (+2,2%) ha concluso un accordo strategico di collaborazione e promozione con Federesco, Associazione che raggruppa circa un centinaio di soggetti privati ESCO (Energy Service Company) su tutto il territorio nazionale, volto a promuovere lo sviluppo delle comunità energetiche, sia per quelle già esistenti che per quelle future, la cultura dell’efficienza energetica, del risparmio e dell’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Gismondi 1754 (+0,5%), facendo seguito a quanto comunicato il 15 novembre scorso, ha sottoscritto gli accordi definitivi aventi ad oggetto l’acquisizione dell’intero capitale di Hyperion Lab, fabbrica di gioielleria alto di gamma di Valenza nonché perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale della stessa.

Il consiglio di amministrazione di H-FARM (-6,7%) ha approvato la convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci per approvare l’attribuire al Cda una delega per aumentare il capitale fino a massimi 7,9 milioni.

La SIA (flat), società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, in conformità con gli standard UNI/PdR 125:2022 previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Lindbergh France, la controllata attiva sul territorio transalpino di Lindbergh (+10,0%), ha firmato i rinnovi di tre importanti contratti.

Il CdA di Pozzi Milano (flat) ha approvato la sottoscrizione di un addendum al contratto di distribuzione commerciale tra la società e la parte correlata Mercati siglato dalle parti il 1° gennaio 2022 avente ad oggetto la distribuzione esclusiva da parte di Pozzi Milano stessa di prodotti a marchio “WD Life Style”, di titolarità di Mercati.

Reway Group (-0,8%), operatore italiano attivo nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, comunica che la propria società controllata Soteco si è aggiudicata, in affidamento da Steelconcrete Consorzio Stabile una commessa per interventi di ammodernamento sulle barriere di alcune tratte in concessione ad Autostrade per l’Italia, di competenza delle Direzione 1° Tronco (Genova) e della Direzione 2° Tronco (Milano).

Simone, società attiva nell’editoria, ha ricevuto a Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan.

Il Cda di Softec (+7,9%) ha deliberato di procedere alla convocazione dell’assemblea degli azionisti, prevista il 19 gennaio, per deliberare la proposta di revoca dalla quotazione delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

SolidWorld (-0,9%) ha comunicato che è stata iscritta, presso il Registro delle Imprese, la delibera del CdA, assunta il 22 dicembre scorso e riferita all’aumento di capitale, deliberato in pari data, in esercizio parziale della delega conferita dall’assemblea dei soci il 2aprile per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di 755.000 euromediante emissione di 188.750 azioni, a un prezzo unitario di 4 euro.

L’assemblea degli azionisti di Spindox (+5,5%) ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per 3 esercizi fino all’approvazione del bilancio 2025 e stabilito in 9 il numero dei suoi componenti.

Yakkyo, PMI innovativa che sviluppa soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi e che ha sviluppato una suite
basata su intelligenza artificiale per assistere i propri clienti nelle attività di vendita online, ha ricevuto l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext
Growth Milan  Segmento Professionale (EGMPro).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, CleanBnB, Cyberoo, ESI, eVISO, Gismondi, H-Farm, La SIA, Lindbergh, Pozzi Milano, Reway Group, Softec, SolidWorld Group, Spindox