EGM (-0,2%) – Il mercato apprezza il nuovo contratto di Circle (+0,7%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso poco mossi, con Wall Street appena sopra la parità dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,83%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 121,2 milioni.

I titoli migliori sono stati TrenDevice (+6,9%) e RedFish (+5,9%) mentre Compagnia dei Caraibi (-9,8%) e Vimi Fasteners (-10,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Askoll EVA (-0,3%) ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per l’esercizio 2024.

CIRCLE (+0,7%) supporterà l’Unione Europea nello sviluppo delle policy legate allo nuovo Spazio Marittimo Europeo.

Edil San Felice (+5,5%) si è aggiudicata una commessa da Autostrade per l’Italia, per un valore complessivo di 4.083.408,45 euro, per la manutenzione ordinaria e ricorrente nel tratto autostradale del Tronco di Direzione DT3 – Bologna.

Energy (+2,7%) ha annunciato l’avvio della fase di testing della prima linea di produzione di batterie al litio, di tipologia LFP e Made in Italy, presso la Gigafactory che la società sta costruendo presso il suo quartier generale in Veneto.

Expert.ai (+2,3%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale risultante dall’assegnazione a titolo gratuito di 22.800 azioni ordinarie in seguito alla maturazione di ulteriori diritti della seconda tranche del piano di Stock Grant 2020-2023.

G.M. LEATHER (+1,5%) ha comunicato che i portatori dei “Warrant G.M. LEATHER 20222025” potranno richiederne l’esercizio a decorrere dal 15 al 29 gennaio 2024, termine iniziale e finale compresi (Terzo Periodo di Esercizio).

Green Oleo (-0,8%) ha aderito al Global Compact delle Nazione Unite (UNGC), l’iniziativa strategica di sostenibilità di impresa più ampia al mondo.

Impianti (-0,4%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale a seguito dell’esercizio, nel corso del primo periodo di esercizio dei “Warrant Impianti 2022-2025” di 375 Warrant, da cui la sottoscrizione (nel rapporto di 1 azione di compendio per ogni Warrant) di 375 azioni ordinarie di nuova emissione.

Pattern (+4,0%) ha comunicato che Innocenzo Tamborrini, consigliere non esecutivo della società, ha rassegnato le proprie dimissioni, con decorrenza immediata, per motivi personali, rimanendo in carica in tutti gli altri ruoli societari ricoperti all’interno del gruppo.

Portobello (+1,0%) ha firmato il rinnovo dell’incarico di eur     onext growth advisor con Integrae SIM  per il prossimo triennio ovvero fino al 25 gennaio 2027 incluso.

Simone ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per l’esercizio 2024.

Il Cda di Solutions Capital Management SIM (flat), quotata su EGM e nel segmento
open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, ha deliberato l’approvazione del nuovo piano di azionariato.

Visibilia Editore (-2,7%), facendo seguito al comunicato del 28 dicembre 2023, tramite il quale si rendeva noto che in pari data era stata depositata l’istanza di apertura della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, ha comunicato di avere ricevuto dalla Segreteria Composizione Crisi della Camera Arbitrale di Milano, il 2 gennaio 2024, una richiesta di integrazione documentale.

YOLO ha compiuto un nuovo passo verso l’adeguamento della gestione ai migliori standard internazionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Circle, Energy, Expert.Ai, G.M. Leather, Green Oleo, Impianti, Pattern, Portobello, Scm Sim, Simone, Visibilia Editore