Industria (+0,8%) – Tra le Mid del settore primeggiano Carel Industries (+1,6%) ed El.En (+1,3%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,8% rispetto al +1,3% del corrispondente europeo e rispetto al +0,8% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 159 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,90%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +2,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Carel Industries (+1,6%) e El.En (+1,3%) mentre le peggiore si è rivelata LU-VE (-2,2%).

Infine, tra le Small, Fiera Milano (+3,7%) e Eurogroup Laminations  (+3,1%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Piovan (-2,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

EuroGroup Laminations (+3,1%) – attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha annunciato la propria adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo.

EuroGroup Laminations ha reso noto di avere acquisito la qualifica di “PMI” (Piccola e Media Impresa).

Si svolge da oggi 19 fino al 23 gennaio Vicenzaoro January – The Jewellery Boutique Show nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group (+1,5%) della città veneta.

Vianini (flat) ha approvato le date relative ai principali eventi del calendario finanziario 2024.