EGM (-0,1%) – Comal festeggia il nuovo contratto con un +1,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 24,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 86,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Neosperience (+19,0%) e Go Internet (+14,3%).

CIRCLE Group (flat) è stato tra i protagonisti degli incontri che a Trieste hanno ufficializzato l’avvio del modello “International Fast & Secure Trade Lane” tra Italia ed Egitto con il primo collegamento Ro-Ro tra i Porti di Trieste e Damietta.

Comal (+1,4%) ha siglato un contratto da 1,2 milioni per la fornitura del tracker “SUN HUNTER” con un primario operatore italiano che opera sul territorio nazionale.

Cube Labs ha comunicato l’azionariato aggiornato a seguito della conclusione del collocamento rivolto a investitori qualificati avvenuto dopo la sottoscrizione, da parte di un primario investitore istituzionale europeo, di 250.000 azioni a un prezzo unitario di 2,00 euro (di cui 0,03 euro da imputarsi a capitale e 1,97 euro a titolo di sovraprezzo) per complessivi 500.000 euro.

G Rent (+4,7%), società specializzata nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, facendo seguito a quanto comunicato il 31 ottobre 2023, ha conferito l’incarico di specialist a CFO SIM che subentrerà a MIT SIM. L’incarico avrà efficacia dal 27 gennaio 2024.

Giglio.com (-1,9%) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

Dalla lettura dei preliminari consolidati 2023 di Grifal (-7,7%) emergono ricavi a 37,7 milioni, in crescita del 2% rispetto al 2022. Tali dati non sono ancora sottoposti a revisione legale e saranno esaminati definitivamente dal Cda il prossimo 25 marzo.

ILLA (-7,1%) ha ricevuto da parte di Global Growth Holding Limited (“GGHL”), in data 23 gennaio 2024 la cinquantunesima richiesta di conversione parziale di complessive 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40.000 euro, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile, deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023 a seguito dell’Accordo di Investimento concluso il 5 gennaio 2023 con Negma Group Investment, tenuto conto del trasferimento in capo a GGHL di ogni obbligo e diritto relativo.

Il Cda di Lemon Sistemi  (-3,8%) – azienda specializzata nella progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, termoidraulici, di accumulo e nella progettazione di soluzioni per l’efficientamento energetico – ha approvato il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

Maps Group (flat) è pronto a servire il mercato grazie all’innovativo prodotto ROSE Energy Community, realizzato per rispondere ai bisogni delle comunità.

NVP (-0,7%) si è aggiudicata la gara per la produzione del campionato Europeo Monomarca e della finale mondiale di una prestigiosa casa automobilistica italiana.

Il CdA di Officina Stellare (+1,0%), che rimane invariato nella sua composizione, ha ridefinito le deleghe dei consiglieri al fine di rafforzare l’assetto di governance, a supporto della prosecuzione del processo di crescita della società.

Officina Stellare ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

Il CdA di Pozzi Milano (+0,2%), società attiva nel settore della moda da tavola, ha adottato una
delibera quadro con Promotica (-2,7%) avente ad oggetto la fornitura  di articoli per la casa e la
tavola in porcellana e altri materiali di qualità aventi marchio “Easylife”, “Pozzi”, “Castello Pozzi” e “Pozzi Milano 1876” per l’importo complessivo massimo nell’arco di 12 mesi di 4.000.000 euro.

Pozzi Milano ha comunicato il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Relatech (+1,3%) ha presentato, in un seminario presso l’Università della Calabria di Cosenza, i risultati del progetto EMPHAsis Evolution svolto in collaborazione tra Ithea e il Dipartimento DIMES (Ingegneria informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica) dell’Università della Calabria.

Sciuker Frames (-2,6%) ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per il 2024.

Il Cda di Società Editoriale il Fatto (SEIF) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Talea Group (-3,2%) ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per il 2024.

Nel 2023 Xenia Hôtellerie Solution ha riportato ricavi preconsuntivi a 50,2 milioni, in crescita del 10,6% rispetto al 2022 (45,4 milioni).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, G Rent, Giglio.com, Illa, Lemon Sistemi, Maps, NVP, Officina Stellare, Pozzi Milano, Promotica, Relatech, Sciuker Frames, SEIF, Talea Group, Xenia