EGM (flat) – NVP (+9,7%) vola in testa al comparto dopo i risultati del 2023

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un sostanziale pareggio rispetto come l’Euronext Growth All Share e rispetto al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 160 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 72,6 milioni.

I titoli migliori sono stati NVP (+9,7%) e Sg Company (+7,6%) mentre Go Internet (-12,5%) e Illa (-16,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

4AIM SICAF (+1.3%) ha comunicato le date relative al calendario societario 2024.

Dopo il successo della campagna di comunicazione andata in onda nell’ultimo trimestre del 2023, Bifire (flat) ha rinnovato il suo impegno per portare all’attenzione del grande pubblico generalista i prodotti ad alto a marchio Bifire.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea dei Soci del 3 agosto 2022, tra il 24 e il 31 gennaio 2024 CIRCLE (flat) ha acquistato 660 azioni proprie per un controvalore complessivo di 4.306,50 euro.

Il Cda di Convergenze (-2,7%) ha esaminato i ricavi preliminari d’esercizio al 31 dicembre 2023 e alcuni principali KPI di business.

Farmacosmo (+1,7%) ha comunicato che si è concluso il secondo periodo di esercizio dei “WARRANT FARMACOSMO 2022-2025” compreso tra il 15 e il 31 gennaio, termini iniziale e finale compresi.

Fope (+4,5%) ha annunciato la costituzione della società FOPE Japan G.K., con sede a
Tokyo e operativa per lo sviluppo commerciale del mercato giapponese.

Franchi Umberto Marmi (+1,3%) ha reso noto che, ai sensi del regolamento dei Warrant con termine di decadenza al 6 ottobre 2025, il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie della società relativo al mese di gennaio è stato pari a 6,6665 euro. Risultando tale prezzo inferiore al prezzo strike, pari a 10,50 euro, i warrant non saranno esercitabili nel corso del mese di febbraio.

Il Cda di H-Farm (-5,4%), esercitando la delega conferitagli dall’Assemblea degli Azionisti del 18 gennaio 2024, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per massimi 7.863.307,65 euro, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime 71.484.615 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti della Società nel rapporto di 5 azioni di nuova emissione ogni 9 azioni ordinarie possedute, da liberarsi in denaro, al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 0,11, di cui Euro 0,10 a liberazione della parità contabile implicita ed Euro 0,01 a titolo di sovrapprezzo.

Il Gruppo Innovatec (-3,3%), attraverso la controllata Haiki+, ha recentemente completato il finanziamento del restauro della Casa del Podestà di Lonato del Garda con un importante contributo che ha permesso il totale recupero della sala più importante della Casa del Podestà: la Galleria.

L’azionista Pinvest Srl, interamente posseduta dal Presidente del Cda Marco Pomè, ha ceduto 100.000 azioni ordinarie ad un primario Investitore Istituzionale, rappresentative dell’1,18% del capitale sociale di Lindbergh (+0,4%).

NVP (+9,7%) ha comunicato che nel 2023 i ricavi consolidati, non soggetti a revisione contabile, si attestano a 26,7 milioni, in crescita del 51% rispetto a 17,7 milioni del 2022.

Palingeo ha comunicato di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, e l’avvio del bookbuilding.

Racing Force Group (+1,5%) ha siglato un accordo di partnership con il Team Penske, la scuderia automobilistica più vincente di tutti i tempi in America.

Redelfi (-4,6%) ha comunica toche, avendo raggiunto i requisiti di cui alla disciplina sul lotto minimo di negoziazione delle azioni ordinarie (ossia capitalizzazione stabilmente superiore a 40 milioni e flottante superiore al 20%), ha ottenuto da Borsa Italiana l’autorizzazione, a partire da lunedì 5 febbraio 2024, di negoziare le proprie azioni ordinarie con lotto minimo di unitario.

RedFish LongTerm Capital (-3,4%) ha nominato Ernesto Paolillo presidente del Cda della partecipata PureLabs in sostituzione dell’uscente Claudio Paleari.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria promossa da CVA EOS su massime 1.444.336 azioni ordinarie di Renergetica (flat), pari al 17,82% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente ha reso noti risultati definitivi dell’Offerta ad esito della Riapertura dei Termini.

TMP Group (+0,4%), techmedia company specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, ha comunicato il cambio di sede operativa a Milano da Via Tortona a Via Calabiana.

Xenia (flat) Hotellerie Solution, attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company con servizi di Accommodation e con il proprio gruppo alberghiero Phi Hotels, e Netstorming, Software House, specializzata nella creazione e sviluppo di piattaforme di prenotazioni online destinate a DMCs, Tour Operators e Online Travel Agencies, hanno siglato una partnership tecnologica pluriennale.

YOLO Group e CNP Santander Insurance (CNPSI), la joint venture tra CNP Assurance e Banco Santander, hanno avviato una collaborazione per sviluppare soluzioni distributive digitali in diversi mercati europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Bifire, Circle, Convergenze, Farmacosmo, Fope, Franchi Umberto Marmi, H-Farm, Innovatec, Lindbergh, NVP, Palingeo, Racing Force, Redelfi, RedFish, Renergetica, TMP Group, Xenia