Industria (-0,1%) – Vola IEG (+14,8%), la più comprata di tutta la settimana

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,1% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Seduta mista, quella di venerdì, per gli eurolistini, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazione trainata da Meta ed Amazon. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,8%.

Interpump Group ha perfezionato un accordo con PGIM per un note purchase and private shelf agreement (“Shelf Facility”) di 300 milioni di dollari e la contestuale emissione di un prestito obbligazionario iniziale per 100 milioni a valere su detto importo, collocato privatamente nelle forme di un US private placement.

Tra le Mid Cap le migliori sono state LU-VE (+3,7%) e CIR (+0,7%).

Infine, tra le Small, IEG  (+14,8%) e The Italian Sea Group (+5,0%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-6,3%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Si terrà dal 7 al 9 aprile, al quartiere fieristico di Rimini, MIR, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (+14,8%) e unica in Italia, dedicata alle soluzioni audio, video, luci, controllo e ai servizi per corporate, education, retail, museale, hospitality ed eventi live.

Tra il 22 e il 26 gennaio scorsi Italian Exhibition Group ha acquistato 3.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 10.730 euro.

Si terrà dal 7 al 9 aprile, al quartiere fieristico di Rimini, MIR, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group  e unica in Italia, dedicata alle soluzioni audio, video, luci, controllo e ai servizi per corporate, education, retail, museale, hospitality ed eventi live.