EGM (-0,4%) – Alfonsino festeggia l’integrazione di Rushers con un +5,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso negativi, con Wall Street in ribasso dopo le prime ore di contrattazioni in scia alla pubblicazione dei dati CPI negli Stati Uniti. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 157 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 30,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Aatech (+8,3%) e Clabo (+5,8%) mentre Valica (-11,8%) e Illa (-16,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (+5,4%), facendo seguito a quanto comunicato il 6 novembre e il 5 dicembre 2023, ha completato l’integrazione della piattaforma proprietaria Rushers all’interno del proprio modello di business.

Arterra Bioscience (-4,3%), azienda green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle biotecnologie, ha registrato un fatturato al 31 dicembre 2023, non sottoposto a revisione contabile, pari a 3,3 milioni, in calo del 8,6% rispetto 2022, ma in recupero rispetto al 30 settembre 2023 (quando la società aveva registrato un calo del 10%).

CIRCLE Group (flat) ha ampliato le proprie soluzioni a disposizione di operatori e fruitori della Supply Chain multimodale.

Confinvest (+4,9%) ha reso noto che, a seguito delle operazioni di acquisto di partecipazioni effettuate negli ultimi 6 mesi, il socio Bolaffi S.p.A. è venuto a detenere una partecipazione nel capitale sociale pari al 20,30%, determinando pertanto un cambiamento sostanziale nell’azionariato della società, che risulta ora così composto: Bolaffi (20,3%); Franco Buganè (9,01%); Simone Olga Rita Binetti (6,36%); Gabriella Villa (6,36%); Flottante (57,97%).

Imprendiroma (-9,5%), realtà attiva nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, ha avviato la demolizione e la ricostruzione dell’I.I.S. “G. Dessì” – Istituto Agrario Enogastronomico di Muravera (SU).

Alberto Rizzi, Direttore Generale di Iniziative Bresciane (+2,0%) ha dichiarato che il Gruppo, tra i principali operatori a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili con focus sugli impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni (inferiori a 3MW), prosegue con decisione nell’execution del piano industriale, tra la finalizzazione di alcuni cantieri e lo sviluppo di nuovi progetti.

Powersoft (+5,8%) ha annunciato una collaborazione tecnologica con Ferrari, che unisce le eccellenze italiane dell’innovazione acustica e dell’ingegneria automobilistica.

L’Assemblea degli azionisti di Ulisse Biomed (-1,0%) ha nominato il nuovo Cda, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Arterra Bio, Circle, Confinvest, Imprendiroma, Iniziative Bresciane, Powersoft, Ulisse BioMed