EGM (+0,2%) – Il mercato accoglie il nuovo programma di Copernico Sim con un +7,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -1,0% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in denaro, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 154 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,89%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 28,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Prismi (+9,2%) e Copernico Sim (+7,4%) mentre Premia Finance (-6,7%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Copernico SIM (+7,4%), che dal 2010 porta avanti il Progetto Giovani, nato con l’obiettivo di formare e affiancare i candidati fino all’esame per l’iscrizione all’Albo OCF e successivamente fino alla completa autonomia professionale, ha integra toil percorso con un programma di formazione assicurativa volto al superamento anche dell’esame IVASS e all’iscrizione all’Albo RUI degli agenti assicurativi.

EdiliziAcrobatica (+1,6%) ha conseguito ricavi consolidati non sottoposti a revisione contabile per l’anno 2023, pari a 164,4 milioni, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente, quando si attestarono a 148,1 milioni.

Il Cda di eVISO (-1,3%) ha esaminato i principali KPI e i ricavi relativi al 1° semestre luglio–dicembre 2023, non sottoposti a revisione legale.

ILLA (-33,3%) riguardo al Prestito Obbligazionario Convertibile, deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023 a seguito dell’Accordo di Investimento concluso in data 5 gennaio 2023 tra l’Emittente e Negma Group Investment, tenuto conto del trasferimento in capo a Global Growth Holding Limited di ogni obbligo e diritto relativo per effetto dell’accordo di cessione perfezionato in data 19 gennaio 2024  di aver ricevuto da parte di GGHL, il 13 febbraio 2024, la Cinquantacinquesima richiesta di conversione parziale di complessive 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20.000 euro, a valere sulla quinta tranche.

Il CdA di Imprendiroma (+0,8%), realtà attiva nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, ha ricevuto un finanziamento da 3.000.000 euro a sostegno del capitale circolante e dell’ulteriore rafforzamento della struttura finanziaria, in maniera funzionale all’implementazione delle strategie di crescita del Gruppo, anche per linee esterne”, riporta una nota.

In seguito all’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato dal Cda lo scorso 11 dicembre, Portobello (+0,2%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazioni da tre azionisti rilevanti del cambiamento sostanziale delle relative partecipazioni connesse all’esecuzione dell’Aumento di Capitale.

TMP Group (+3,0%) ha sottoscritto un accordo commerciale per supportare una campagna promozionale nel Regno Unito, in vista del lancio di un prodotto tecnologico di ultima generazione basato sull’AI.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, EdiliziAcrobatica, eVISO, Illa, Portobello, TMP Group