EGM (-0,1%) – Al termine degli scambi le più comprate sono Askoll Eva (+7,0%) e Rosetti Marino (+7,0%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 24,4 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 29,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Askoll Eva (+7,0%) e Rosetti Marino (+7,0%) mentre Fenix Entertainment (-14,3%) e Compagnia dei Caraibi (-40,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Avendo raggiunto i requisiti di cui alla disciplina sul lotto minimo di negoziazione delle azioni ordinarie – ossia capitalizzazione stabilmente superiore a 40 milioni e flottante superiore al 20% – Comal (-0,%) ha ottenuto da Borsa Italiana l’autorizzazione di negoziare le proprie Azioni Ordinarie con lotto minimo unitario, a partire dal 6 marzo 2024.

Compagnia dei Caraibi (-40,8%) ha fornito informazioni supplementari riguardo lo stato di tensione finanziaria della controllata di diritto tedesco Elephant Gin.

In un’intervista rilascia a Market Insight, Antonio Baldassarra, co-fondatore e CEO di DHH (+3,4%), nonché AD di Seeweb – società parte del Gruppo DHH provider di Cloud Computing a livello europeo, in particolare nei Paesi emergenti dell’est Europa – ha illustrato le principali sfide e opportunità dell’intelligenza artificiale.

FOS (flat) ha informato che si è tenuto a Bolzano il kick off meeting del progetto “INSTINCT” con tutti i partner coinvolti: il Centro di Sperimentazione Laimburg (capofila del progetto), FOS S.p.A., Eurac Research e la Libera Università di Bolzano.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa congiuntamente da EFARM e CGN Futuro su azioni ordinarie di H-FARM si rende noto che l’offerente CGN Futuro ha acquistato 42.000 azioni ordinarie di H-FARM al prezzo di 0,149 euro per azione; 1.038.000 azioni ordinarie di H-FARM al prezzo di 0,15 euro per azione.

Health Italia (-0,4%), in aggiornamento del calendario finanziario 2024, rende noto che il CdA si riunirà l’8 marzo prossimo per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.

ILLA (flat) ha reso noto di aver ricevuto in data 1° marzo 2024 comunicazione da parte di Global Growth Holding Limited (GGHL) che per effetto di operazioni datate 28 febbraio 2024 la stessa è venuta a detenere 1.917.428 azioni.

Intred (-3,3%) ha ricevuto le dimissioni, dal ruolo di Direttore Generale, di Federico Protto, che ha deciso di perseguire nuove opportunità professionali a livello internazionale.

iVision Tech (-0,7%) parteciperà per la prima volta al Vision Expo East dal 15 al 17 marzo, la fiera internazionale dell’occhialeria e dell’oftalmologia di New York.

PRISMI (+3,7%) in data 4 marzo 2024 ha provveduto al deposito dell’attestazione ex di cui all’art 2343 quater, comma 3, cod. civ. con riferimento all’aumento del capitale sociale relativo conferimento in natura della partecipazione del 91% di M.R S.r.l.

Il CdA di Solid World Group (-1,4%) ha deliberato l’approvazione di un piano di incentivazione azionaria in favore di alcuni collaboratori di società controllate mediante l’attribuzione gratuita di azioni ordinarie di Solid World Group, detenute dalla società come azioni proprie.

TraWell Co (-0,5%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale a seguito del deposito presso il Registro delle Imprese di Varese dell’attestazione dell’aumento di capitale conseguente l’esercizio dei “Warrant Trawell Co 2021- 2024”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Compagnia dei Caraibi, DHH, Fos, H-Farm, Health Italia, Illa, Intred, iVision Tech, PRISMI, SolidWorld Group, Trawell Co