EGM (-0,8%) – Il mercato applaude l’acquisizione di Radici con un +10,2%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,8% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con Wall Street tonica dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 134 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,61%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 20,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 30,1 milioni.

I titoli migliori sono stati TrenDevice (+17,5%) e Doxee (+16,5%) mentre Meglioquesto (-10,4%) e Fenix Entertainment (-14,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nocivelli (+0,5%) ha comunicato l’esecuzione di alcuni lotti di una gara d’appalto precedentemente aggiudicata, pari a 18 milioni, per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’Ospedale di Gavardo, in provincia di Brescia.

Directa SIM (-0,9%) ha reso noto di aver ricevuto da parte dell’azionista Riccardo Bonomini la comunicazione di superamento della soglia di rilevanza del 5% della propria partecipazione nel capitale sociale della società.

il CdA di Fenix Entertainment (-14,3%) ha deliberato di proporre la risoluzione consensuale del contratto in essere con BDO Italia, società attualmente incaricata della revisione legale del gruppo Fenix per il periodo 2022-2024 conferito dall’Assemblea dei Soci del 27 giugno 2022.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa congiuntamente da EFARM e CGN Futuro su azioni ordinarie di H-FARM (-0,3%), l’offerente CGN Futuro ha acquistato 999.000 azioni ordinarie di H-FARM al prezzo di 0,15 euro per azione e 49.500 azioni ordinarie di H-FARM al prezzo di 0,1495 euro per azione.

High Quality Food (+5,3%) non rinnoverà, in via consensuale con Banca Finnat Euramerica, l’incarico di euronext growth advisor alla sua naturale scadenza.

L’Osservatorio Immobiliale Nazionale Fiaip con Enea e I-Com hanno presentato il report annuale sull’andamento del mercato e l’efficientamento energetico degli immobili. Emerge dai dati un calo generale delle compravendite (-10% sul 2022), con una crescita nelle seconde case (+1.5%).

Matica Fintec (+1,2%) ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 22,6 milioni, in crescita del 16% rispetto al 2022, una dinamica in parte riconducibile al consolidamento per l’intero anno di UBIQ, al netto del quale il fatturato si attesta a 18,7 milioni (+7%).

Palingeo (-3,8%), con riferimento all’articolo apparso sulla piattaforma online Mergermarket, che riporta dichiarazioni attribuite a Leonardo Spada, Consigliere Delegato e Presidente della Società, ne smentisce integralmente i contenuti.

Il CdA di Porto Aviation Group (+4,3%) ha approvato il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023:.

Radici (+10,2%) ha acquistato una quota di partecipazione pari al 26% del capitale di TurfRecyclers e sottoscritto con il venditore un patto parasociale che, attribuendo alla società il controllo, consente di consolidare integralmente TurfRecyclers.

RedFish LongTerm Capital (flat) ha perfezionato, per il tramite della controllata RFLTC – Polieco (il veicolo), la prima tranche di acquisizione della partecipazione di minoranza del 10% in Industrie Polieco – M.P.B.

Reway Group (+6,3%) ha comunicato l’aggiudicazione di lavori in ambito ferroviario per un valore complessivo di circa 84 milioni da parte della propria società controllata Gema.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim, Fenix Entertainment, H-Farm, High Quality Food, Imprendiroma, Matica Fintec, Nocivelli ABP, Palingeo, Porto Aviation Group, Radici, RedFish, Reway Group