EGM (+0,6%) – I conti di GEL (+2.3%), Growens (+2.1%) e Intermonte (+2,4%) soddisfano gli investitori

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,6% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,0% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni, in attesa della decisione sui tassi della Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,70%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Siav (+6,9%) e Expert.Ai (+6,3%) mentre Euronext Growth All Share (-0,4%) e London Ftse Aim All Share (-0,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Confinvest (-4,1%) ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 40,6 milioni, in calo del 5,9% rispetto al 2022, dinamica che la società riconduce principalmente a un effetto volumi provocato dalla ridotta volatilità che il prezzo dell’oro ha avuto soprattutto nella prima metà dell’esercizio, in controtendenza rispetto al 2022.

DBA Group (flat) ha comunicato l’acquisto da parte della controllata DBA PRO delle quote di minoranza di S.J.S. Engineering, pari al 25%, e detenute da S.J.S. e S.J.S. Bulding.

Ecosuntek (+0,5%) ha reso noto che l’assemblea dei Soci della Eco Trade, società controllata al 63,40% da Ecosuntek, ha deliberato un aumento del capitale sociale riservato a Nicola Moschillo, Luca Ioan, Adriano Ranelli e Marco Brumana e di apportare alcune modifiche allo Statuto societario.

Il CdA di Eligo, fashion tech company e PMI Innovativa, a seguito delle dimissioni di Fabio Brigante, ha nominato per cooptazione, Caterina Siclari nel ruolo di consigliere non esecutivo.

Fenix Entertainemnt (flat) reso noto che sono pervenute le dimissioni con effetto immediato del sindaco effettivo Antonio Fortarezza per impegni professionali e personali che non gli consentirebbero di svolgere le proprie mansioni con la dovuta diligenza.

Friulchem (flat) ha completato con successo il progetto di revamping del reparto produttivo farmaceutico presso il suo stabilimento in Friuli Venezia Giulia.

I ricavi netti al 31 dicembre 2023 di GEL (+2.3%) sono stati pari ad 15,2 milioni, in calo del 12% rispetto all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 (17,2 milioni).

Il conto economico dell’esercizio 2023 di Growens (+2.1%) ha registrato ricavi consolidati per 75,1 milioni, mostrando un decremento pari a 1,9 milioni ovvero -2% in termini relativi sul precedente esercizio.

Intermonte (+2,4%) ha chiuso il 2023 con ricavi netti pari a 32,5 milioni, in calo del 13,6% rispetto al 2022.

Italian Wine Brands (+4,9%) ha reso noto che si è concluso il programma di acquisto di azioni proprie avviato lo scorso 30 ottobre.

Powersoft (-1.2%) ha reso noto il progetto per la futura realizzazione della sua nuova sede, il Powersoft Human Audio Experience Center.

Il CdA di Restart, facendo seguito a quanto comunicato il 12 marzo scorso, ha deliberato la nomina per cooptazione di Giorgio Ferrari. La nomina avviene a seguito dell’intervenuta efficacia, a decorrere dal termine del 19 marzo, delle dimissioni del CEO Giuseppe Roveda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, DBA Group, Ecosuntek, Fenix Entertainment, Friulchem, GEL, Growens, Intermonte, Italian Wine Brands, Powersoft