Tech (flat) – La Big Telecom Italia segna un +4,6% nelle ultime quattro sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato una performance stabile rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di giovedì perlopiù cauti, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,66%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +4,6% e Stm a -0,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+3,8%) e Digital Value (+2,8%) mentre Reply (-0,4%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Civitanavi Systems (+10,5%) e Olidata  (+5,8%) hanno sovraperformato le altre mentre Antares Vision (-6,3%) è risultata la peggiore.

Honeywell ha annunciato l’intenzione di acquisire l’intero capitale sociale di Civitanavi Systems, attraverso un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria per acquisire tutte le azioni componenti il capitale di Civitanavi per un prezzo di acquisto di 6,30 euro per azione in cash (un valore del patrimonio netto di circa 200 milioni di euro alla chiusura).

Il Cda di Unidata ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, da cui emerge la crescita di tutti i principali indicatori economici a conferma del solido modello di business, in cui Fibra&Networking, Cloud&Datacenter e IoT&Smart Solutions restano i cardini principali, supportati dalle iniziative sinergiche nelle due jv Unifiber e Unitirreno.