EGM (-0,4%) – I conti di DHH (+3,0%) convincono i mercati

 

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,4% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al  -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 127 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 105,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 29,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Bellini Nautica (+12,1%) e Casta Diva Group (+11,2%) mentre Culti (-6,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Agatos (flat) ha approvato i risultati consolidati annuali al 31 dicembre 2023.

Il CdA di Agatos ha anche approvato il nuovo Piano Industriale 2024-2028 elaborato insieme a Skyland.

Casta Diva Group (+11,2%) ha comunicatp che è stata pubblicata l’Equity Research di inizio copertura della società INTEGRAE SIM relativa a Casta Diva Group nella quale viene valutato il target price ad 3,20 euro, valore che incorpora un potenziale upside del 116% rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari a 1,48 euro.

CIRCLE(-2,8%) ha siglato un nuovo importante contratto del valore complessivo di oltre 100.000 euro e della durata di circa 6 mesi.

Cloudia Research (+1,2%) ha comunicato che si è riunita, in prima convocazione, l’assemblea straordinaria degli azionisti che ha approvato la modifica dell’art. 6.4(iii) dello statuto.

Il CdA di DHH (+3,0%) ha visionato i risultati relativi al primo trimestre del 2024 da cui emergono ricavi delle vendite per 8,9 milioni, rispetto agli 8,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, segnando una crescita del 10%.

Gentili Mosconi (-0,6%), gruppo attivo nella creazione, produzione, stampa e personalizzazione di tessuti naturali a servizio dei principali player internazionali del mondo luxury, ha acquisito l’archivio del pittore Alvaro Molteni, considerato l’ultimo esponente dell’astrattismo comasco degli anni Trenta.

High Quality Food (-0,3%) ha ricevuto, da parte dell’azionista Centro Petroli Roma, la comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione, con la quale quest’ultimo ha informato la società di aver venduto interamente il 15 maggio scorso la propria partecipazione corrispondente a 738.890 azioni, pari al 6,59% del capitale.

Ha preso il via lo sviluppo delle prime fasi del progetto HealtyCity4.0 che mira ad integrare soluzioni tecnologiche avanzate quali Intelligenza Artificiale, Machine Learning, BIM, Realtà virtuale e Realtà aumentata per migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture della salute.

OMER (-0,8%) ha comunicato la patecipazione per oggi giovedì 23 maggio 2024 alla “TP ICAP Midcap Conference 2024” a Parigi.

SolidWorld Group (+6,1%) ha depositato il brevetto per la prima “personalizzazione spinta” di un tessuto umano, a partire dalle cellule originarie del paziente, grazie alla creazione di teste ad hoc per la replica di singoli tipi di tessuto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Casta Diva Group, Circle, Cloudia Research, DHH, High Quality Food, La SIA, Omer, SolidWorld Group