EGM (flat) –Mondo Tv France festeggia i nuovi contratti con un ++3,4%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione niulla rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 129 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 38,4 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 53,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Lemon Sistemi (+24,8%) e GM Leather (+10,5%) mentre Monnalisa (-8,8%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Agatos (flat), facendo seguito a quanto comunicato il 18 aprile scorso, ha dato conto delle fasi dell’operazione, finalizzata a ricapitalizzare la società e conseguire la riammissione a negoziazione sul mercato Euronext Growth Milan delle azioni emesse dalla società stessa (accordo di investimento) a tutt’oggi portate a compimento e di quelle che restano da implementare.

Bellini Nautica (-2,7%) ha reso noto che il secondo dei tre periodi previsti per l’esercizio dei “Warrant Bellini Nautica 2022-2025”, si è chiuso il 31 maggio 2024.

Comal (+2,9%) ha firmato un contratto con un operatore italiano attivo sul territorio nazionale, per un valore complessivo di circa 1,3 milioni per la fornitura del tracker “SUN HUNTER”.

Tra il 27 e il 31 maggio scorsi Convergenze (flat) ha acquistato 1.500 azioni proprie a un prezzo medio unitario di 1,7433 euro per azione, per un controvalore complessivo di 2.615,00 euro.

Emma Villas (+2,0%), azienda attiva nel settore del vacation rental (affitti brevi) di ville e tenute di pregio, parteciperà al “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, organizzato da KT&Partners, in collaborazione con VirgilioIR il prossimo 5 giugno a Milano.

Nel primo trimestre 2024 Gentili Mosconi (-4,9%) ha registrato ricavi pari a 11,6 milioni, in flessione dell’11% rispetto ai primi tre mesi del 2023. Tale dinamica – spiega la società – è riconducibile principalmente all’andamento della linea di business tessuti per abbigliamento che è stata impattata dal proseguimento del rallentamento del mercato del lusso.

Tessellis ha comunicato che si sono verificati presupposti per la promozione, da parte della controllata Bid-Go, di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni GO Internet (+1,0%).

H-Farm (-0,7%) ha comunicato i dati finanziari del 1° semestre 2023-2024 da cui emerge un valore della produzione pari a 19,1 milioni, rispetto ai 18,5 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dell’esercizio precedente.

International Medical Devices (+3,5%) ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 30% del capitale di General Medical Italia (target) con UK Medical Imaging.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Mavendanc sulle azioni ordinarie di Medica (flat), la CONSOB ha disposto il riavvio dei termini istruttori a decorrere dal prossimo primo giugno. 

Mevim (flat) ha ricevuto comunicazione da parte dell’azionista European High Growth Opportunities Securitization Fund con la quale lo stesso dichiara di non detenere attualmente azioni della società.

Mondo Tv France (+3,4%) ha comunicato che la branch svizzera ha raggiunto un doppio accordo di licenza con la società Emmeci, specialista in ricorrenze dolciarie, per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della nuova property del Gruppo “Grisù” (coprodotta con ZDF Studios e con la partecipazione di Rai Kids) e della property coreana “Il Barbiere Pasticciere” nei territori di Italia, San Marino e Vaticano, Canton Ticino.

Promotica (+1,6%) ha comunicato che l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023 e la proposta di modifica dell’articolo 21 dello statuto sociale.

Ulisse Biomed (+0,4%), in seguito alla convocazione dell’Assemblea degli azionisti per il 3 giugno in prima convocazione, ha reso noto che il quinto periodo di esercizio dei warrant 2021-2026 della società è sospeso dal 1 giugno 2024 fino al 3 giugno 2024 (o fino al 4 giugno 2024, in caso l’Assemblea si tenga in seconda convocazione).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Bellini Nautica, Comal, Convergenze, Emma Villas, Gentili Mosconi, GO internet, H-Farm, IMD, Medica, Mevim, Mondo Tv France, Promotica, Ulisse BioMed