Convergenze rende noto che in data 10 ottobre 2024 è stata data attuazione alla fusione per incorporazione in Convergenze della interamente controllata Positivo mediante stipula del relativo atto di fusione.
La decisione di Fusione è stata deliberata in data 4 luglio 2024 dall’assemblea dei soci di Positivo per atto pubblico e dall’organo amministrativo di Convergenze, previa redazione e approvazione del Progetto di fusione da parte dei rispettivi organi competenti dell’Incorporanda e di Convergenze, depositato nel Registro delle Imprese competente di Salerno e pubblicato secondo le modalità di legge in data 3 giugno
2024.
Tale operazione si inquadra in un processo di riorganizzazione societaria per Convergenze, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.
La Fusione acquisterà efficacia civilistica dalla data in cui sarà eseguita l’ultima delle iscrizioni previste dall’art. 2504 del Codice Civile. A partire da tale data Convergenze subentrerà in tutti i diritti e gli obblighi dell’Incorporanda, proseguendo in tutti i suoi rapporti attivi e passivi anteriori alla data di efficacia della Fusione. Gli effetti contabili e fiscali retroagiranno al primo giorno dell’esercizio in corso, ovvero il 1 gennaio 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze