KT&Partners avvia la copertura su Lindbergh con raccomandazione ‘add’ e fair value a 5,47 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 41% rispetto al prezzo di 3,88 euro.
Fondata nel 2006, ricorda lo studio, “Lindbergh si è affermata come leader in Italia nell’offerta di servizi aziendali per la gestione delle operazioni sul campo, la logistica e la gestione dei micro-rifiuti”.
“Inizialmente specializzata nella consegna notturna di pezzi di ricambio e nello smaltimento di micro-rifiuti industriali, l’azienda ha diversificato la sua offerta: recenti acquisizioni hanno consentito a Lindbergh di entrare nel settore dei servizi HVAC, dove mira a consolidare un mercato frammentato e a stabilire una rete nazionale di ingegneri”.
“Anche la divisione Waste Management svolge un ruolo fondamentale nella crescita, concentrandosi sulla raccolta di micro-rifiuti industriali e sviluppando di recente iniziative di economia circolare per raffinare i rifiuti di produzione in materiali riutilizzabili”.
Dopo risultati 1H24 in crescita a doppia cifra, le proiezioni di KT&Partners per il 2024-27 “riflettono le priorità strategiche di Lindbergh, in particolare nel HVAC tramite M&A”. I ricavi sono attesi in progresso a un CAGR del 23% a 62 milioni entro il 2027. “HVAC è il motore principale, con un’impennata prevista da 1,2 milioni registrati nel 2023 ai 29 milioni nel 2027”.
L’EBITDA dovrebbe crescere a un CAGR del 27%, con il relativo margine in miglioramento al 14,3% nel 2027, mentre l’indebitamento finanziario netto è atteso in deciso calo fino a 0,3 milioni nel 2027 dai 3,8 milioni del 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh