L’assemblea ordinaria e straordinaria di Aquafil ha nominato un amministratore per l’integrazione del CdA e ha approvato la proposta di aumento del capitale sociale della società, nonché l’attribuzione al CdA di una delega ad aumentare il capitale sociale.
In sede ordinaria ha deliberato la nomina dell’amministratore Roberto Siagri, già nominato per cooptazione dal CdA in data 31 maggio 2024, che resterà in carica fino alla data di approvazione del bilancio di esercizio che chiude al 31 dicembre 2025.
In sede straordinaria, ha deliberato di aumentare il capitale sociale della società, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, anche in più tranche, per un importo massimo di 40 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie e Azioni B, aventi le medesime caratteristiche delle categorie di azioni in circolazione.
Inoltre, ha conferito al CdA ogni più ampio potere per determinare la tempistica per l’esecuzione della deliberazione di aumento di capitale, in particolare per l’avvio dell’offerta dei diritti in opzione, nonché per la successiva offerta in Borsa dei diritti eventualmente risultanti inoptati al termine del periodo di sottoscrizione.
Il Collegio Sindacale, riunitosi in data odierna a valle della suddetta assemblea, ha verificato la sussistenza del possesso dei requisiti di indipendenza di Roberto Siagri e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi confermato Roberto Siagri nella carica di Presidente del Comitato Nomine e Remunerazioni e come membro del Comitato di Controllo, Rischi e Sostenibilità.