Fervi – “La presenza puntuale sul territorio”

“Anche per il 2025 l’impegno del Gruppo FERVI in ambito fieristico ed eventi non conosce interruzioni. In un momento di mercato non particolarmente brillante, la presenza a fiere ed eventi con clienti e rivenditori permette di capire ancor meglio il sentimento del mercato e cercare di ridurre il gap tra domanda ed offerta”, afferma l’amministratore delegato Guido Greco.

“La presenza del Gruppo nelle varie fiere di settore è stata pianificata nel corso del 2024 e non ha previsto alcun cambiamento in corsa, anzi si è cercato, nei limiti del possibile di incrementare la presenza per cercare di essere più incisivi e vicini alle esigenze del cliente”.

“Abbiamo cominciato a marzo dove con Rivit siamo stati presenti a Lione (Francia) e a Stoccarda (Germania) per le fiere rispettivamente Global Industrie e Fastener Fair Global”, spiega il CEO. “Due appuntamenti di importanza diversa ma entrambi focalizzati sul mondo del fissaggio e delle applicazioni per l’industria”.

“Sempre nello stesso mese, FERVI ha avuto il piacere di partecipare alle Giornate dell’Installatore Elettrico, una fiera tenutasi a Bergamo dedicata principalmente a prodotti e soluzioni specifiche per il settore elettrico presentando come di consueto le soluzioni del Gruppo: Rivit, Vogel e Riflex”.

Nel mese di maggio, prosegue Greco, “l’Italia è stata protagonista con due importantissimi eventi: Lamiera e Autopromotec. Due fiere di rilievo per i rispettivi settori di riferimento che hanno visto la presenza di RIVIT a Milano (Lamiera) con uno stand all’interno del quale si presentavano soluzioni di fissaggio anche molto particolari grazie alla partnership con un attore internazionale e la presenza di FERVI e di tutti gli altri del Gruppo a Bologna per ribadire la presenza organica e compatta nel settore dell’Automotive e in special modo dell’aftermarket”.

“Proprio il settore Automotive è stato protagonista del mese in quanto, quasi concomitante con Autopromotec”, sottolinea l’AD, “abbiamo partecipato ad una fiera di un cliente estero dedicato proprio al settore dell’aftermarket presente in maniera capillare nei paesi dell’est Europa”.

“L’impegno non finisce qui e proprio per i prossimi mesi la presenza del Gruppo rimarrà costante e continua anche andando ad esplorare nuovi mercati presenziando a fiere che fino ad oggi non era state prese in considerazione”, enfatizza Greco. “Ne è di esempio la prima edizione della International Hardware Fair Saudi Arabia che si terrà a Ryad con focus sui paesi medio-orientali”.

“Per concludere il nostro excursus fieristico”, continua il CEO, “Madrid e nuovamente Stoccarda ci vedranno protagonisti con due fiere dedicate sia al mondo delle applicazioni industriali che del fissaggio”.

“Ovviamente, quanto illustrato, viene completato da una serie di eventi più locali ma non di minore importanza organizzati con i nostri clienti che ci permettono di essere presenti e diffondere i nostri brand nella maniera più corretta, ovvero con il supporto di partner che credono nel progetto di sviluppo del mercato MRO”, conclude Greco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi