Moda – Ancora lettera su Ferragamo

Chiusura mista per le Borse europee, mentre gli indici americani scambiano in lieve flessione, appesantiti anche dalla lettura dei dati macro odierni che evidenziano variazioni non omogenee. A Milano il Ftse Mib archivia le contrattazioni vicino ai massimi intraday e in modesto rialzo (+0,5%) a 23.630 punti. Positivo il Dax di Francoforte (+0,7%), il Cac 40 di Parigi termina invariato, mentre il Ftse 100 di Londra (-0,3%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,6%) chiudono col segno meno.

Termina in parità il Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona, sovraperformando il corrispondente indice europeo, l’Euro Stoxx Personal & Household Goods, che chiude cedendo 0,2 punti percentuali.

Nel comparto Big Cap, continuano gli acquisti su Moncler (+2,2%), mentre chiudono ancora in lettera Luxottica (-0,9%) e SalvatoreFerragamo a -0,4%. Il titolo della casa di moda italiana ha incassato la riduzione del target price da 21,50 euro a 20,50 da parte degli analisti di J.P. Morgan, che hanno mantenuto però la loro raccomandazione sul Hold.

Cede circa un punto percentuale Ovs, tra le Mid Cap del settore.

Tra le società a minore capitalizzazione, positiva la performance di Basicnet che guadagna mezzo punto percentuale. Chiudono invece in negativo Rosss (-1,3%) e Safilo Group (-1,7%), nonostante la notizia di ieri relativa alla partnership accordata con Cepal per la distribuzione dei prodotti del gruppo Safilo in Paraguay.