Infrastrutture – Enav tra le migliori

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,3%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,7%) e il Ftse Mib (+0,7%).

Le principali borse europee chiudono la giornata di ieri in positivo. Sul sentiment degli investitori tuttavia prevale la cautela in vista della riunione di politica monetaria della Federal Reserve, che è iniziata ieri e si concluderà oggi. Il mercato ha già scontato un rialzo dei tassi. Importante è capire se quest’anno i rialzi saranno tre come annunciato lo scorso dicembre, o quattro come sospettato dagli analisti.

Tornando al settore infrastrutture, Astm mette a segno il +1,7%, la miglior performance del comparto. Bene anche Enav (+1%) e Sias (+0,7%).

Poco mossa Rai Way (+0,3%) che oggi comunicherà i risultati al 31 dicembre 2017.

Rialzo frazionario per Atlantia (+0,3%) che va verso l’esercizio dell’opzione per acquistare una quota considerevole di Cellnex. Sul tavolo ci sono due possibili soluzioni: rilevare il 29,9% della società delle torri oppure spingersi fino al 34,4 per cento. Tale opzione scade venerdì 23 marzo.