Tecnologia (Aim) – Vetrya la migliore nelle ultime quattro sedute

Tra il 3 e il 6 aprile il comparto tecnologico dell’Aim termina a -2,6%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,8%). Tonici invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,3 e +0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Vetrya (+2,8%).

Ben intonata anche Prismi (+0,9%). La propria controllata Wellnet, specializzata nella digital trasformation per medie e grandi aziende e PA, ha partecipato al progetto di rinnovamento del nuovo portale online del Gruppo Benetton.

Poco mossa axélero (+0,3%). Il Cda ha esaminato e approvato i dati preliminari dell’esercizio 2017 con riferimento ai ricavi e alla posizione finanziaria netta. Nella stessa riunione il board ha approvato le linee guida del nuovo Piano Industriale 2018-2021.

Ribasso frazionario per DigiTouch (-0,7%). I ricavi consolidati 2017 sono aumentati del 7% e l’Ebitda adjusted è stato in linea con il dato del 2016. Per il primo anno dalla quotazione il gruppo distribuirà i dividendi per complessivi euro 0,56 milioni. Il 2018 sarà in linea con il piano industriale triennale presentato al mercato.

Debole Digital Magics (-0,8%). Il Cda ha proposto uno strumento innovativo per favorire gli investimenti early-stage nelle partecipate e ha approvato un nuovo piano di incentivazione 2018-2024 a favore di amministratori, dipendenti, collaboratori della società e delle sue partecipate.

Tra le peggiori DBA Group (-4,4%) dopo aver chiuso il 2017 in linea con le attese. Le strategie del Piano Industriale 2017-2021 sono in corso di implementazione e i risultati ottenuti confermano che il gruppo sta proseguendo nella giusta direzione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI