Bomi Italia (Aim) – Ubi Banca conferma Buy e alza il tp a €4,62

Raccomandazione Buy e target price aumentato a 4,62 euro dal precedente 4,31 euro: è quanto emerge dallo studio pubblicato ieri da Ubi Banca su Bomi Italia, attiva nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. L’attività del gruppo si concentra nel campo della logistica integrata, offrendo un’ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, farmaceutici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti e prodotti impiantabili.

Le conclusioni degli analisti di Ubi Banca scaturiscono dai risultati del 2017, che hanno superato le aspettative, con una crescita organica del 12% del giro d’affari che ha raggiunto i 118 milioni circa e un netto miglioramento della redditività. Il tutto grazie a un mix geografico più solido, con una forte crescita del business in Brasile, Latam, Turchia e Cina.

Si ricorda che la società ha anche annunciato un aumento di capitale di 5 milioni per 1,7 milioni di nuove azioni (diluizione del 10%) ad un prezzo di circa 3 euro per azione, ad oggi garantito da due azionisti che si sono già impegnati per 3,5 milioni. Inoltre, in sede straordinaria i soci, convocati il prossimo 30 aprile, sono chiamati a deliberare la delega al Cda per aumentare il capitale ed emettere obbligazioni convertibili per massimi di 12 milioni nei prossimi cinque anni, operazioni che potranno sostenere nuove opportunità di crescita per linee esterne.

Si segnala, infine, che il prezzo obiettivo indicato da Ubi Banca di 4,61 euro per azione incorpora un upside di oltre il 47% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 3,12 euro.