Aim – Indice flat, in luce Neodecortech (+2,4%) e Tps (+1,9%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato le contrattazioni in positivo, con il  Dax di Francoforte invariato, mentre  il Cac 40 di Parigi e l’Ibex 35 di Madrid hanno guadagnato mezzo punto percentuale. Il migliore della giornata è risultato il Ftse 100 di Londra, con un incremento di 1,1 punti percentuali. A Milano il Ftse Mib ha archiviato gli scambi in rialzo dello 0,5% a 23.759 punti.

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta in parità, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 sia il London Ftse Aim All Share entrambi in rialzo dello 0,2 per cento. Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.008.026 azioni scambiate, in  lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato nelle precedenti 5 sessioni.

Tonica la seduta di Neodecortech, in rialzo del 2,4% con 2.000 titoli scambiati. Ad inizio settimana gli analisti di ValueTrack in uno studio hanno confermato il prezzo obiettivo di 5,15 euro, una valutazione che incorpora un upside di oltre il 30% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 3,89 euro. Per gli esercizi 2018-19 ValueTrack stima un aumento medio del fatturato mid single digit, un progresso dell’Ebitda margin di circa il 13% a partire dal 2019, grazie alla capacità di incrementare i volumi produttivi e alla maggiore incidenza di prodotti LVT (Luxury Vinyl Tile) altamente redditizi. L’utile netto è atteso in crescita con un Cagr superiore al 50%, grazie a minori oneri finanziari e al livello di tassazione stabile intorno al 18% -20%. L’indebitamento finanziario netto è stimato in calo a circa 40 milioni nel 2019, in relazione al flusso positivo generato dalla gestione operativa.

Ben intonata anche Tps (+1,9%) con 2.000 azioni scambiate. Si ricorda che verso la fine della scorsa settimana è stato pubblicato lo studio di Integrae Sim che ha mantenuto  invariato il giudizio “Buy”  ed ha aumentato il target price a 7 euro (dai 6,40 euro dello scorso settembre). Le conclusioni degli analisti prendono le mosse dai risultati del 2017, che sono stati  positivi e in linea con le loro attese.

Vendite su Alfio Bardolla Training Group (-0,6%) con 16.100 titoli negoziati. Il 13 e il 14 aprile si è tenuta a Parma la 14° edizione della Wake Up Call, corso di finanza personale. Si segnala che il numero degli iscritti ha superato del 20% quello dell’edizione di marzo 2017, risultando comunque in linea con il target previsto dal gruppo  milanese di oltre 2.500 adesioni.

Segno negativo su Energica Motor Company, che ha lasciato sul terreno 1,3 punti percentuali con 13.000 azioni tradate. Dopo il recente accodo commerciale in Africa, la casa produttrice modenese consolida la propria rete commerciale negli Stati Uniti e più precisamente in Texas presso AF1 Racing, uno dei maggiori concessionari di moto presenti sul territorio a stelle e strisce. Attraverso suddetta intesa, Energica Motor Company  raggiunge il secondo mercato americano per il settore due ruote dopo la California, dove è già presente da fine 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Tps