Industria – Reno De Medici (+8%) tra le migliori dopo i conti

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa settimana con un bilancio complessivo positivo dell’1,7% a 24.335 punti, toccando i massimi dal 2009 in un contesto di mercato concentrato sulle trimestrali e sulle indicazioni provenienti dal meeting della Federal Reserve di mercoledì scorso.

Bene anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +2,2% rispetto al +1,7% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, in rialzo Buzzi Unicem (+5,3%), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Interpump (+5,2%), Biesse (+4,9%) ed El.En (+4,6%), con quest’ultima che ha toccato nuovi massimi oltre quota 34 euro.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, invece, spiccano Panariagroup (+8,2%) e Reno De Medici (+8%), quest’ultima in scia alla diffusione dei risultati trimestrali. In rialzo dopo i conti anche Tesmec (+3,4%), mentre Cembre (+6,3%) ha acquisito l’intero capitale di Ikuma Gmbh & Co.KG (Ikuma KG) e di Ikuma Verwaltungs Gmbh a fronte di un corrispettivo in denaro, riferibile all’Enterprise Value, di 6,3 milioni.