Aim – Ottava in lieve calo (-0,2%), in luce Smre (+31,3%)

Nella settimana dal 7 all’ 11 maggio il Ftse Mib ha segnato una calo dello 0,7% a 24.159,34 punti. Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso di 0,2 punti percentuali, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+2,2%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,7%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 3.886.465 azioni, al di sopra dei titoli scambiati mediamente nei 30 giorni precedenti.

Ben intonata l’ottava di Smre, in rialzo del 31,3% scambiando in media 76.900 titoli. La società, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha comunicato di aver ricevuto richiesta di conversione della residua parte della seconda tranche del prestito obbligazionario emessa il 16 gennaio 2018 da parte di Atlas Special Opportunities per un controvalore di 1,9 milioni. Inoltre, grazie all’intemediazione di Banca Finnat, Atlas ha concluso un accordo con un primario investitore istituzionale per la cessione della totalità di azioni ricevute dalla conversione del prestito obbligazionario.

Segno positivo su Clabo (+3,5%) con 24.700 titoli mediamente trattati a sessione. Durante la manifestazione fieristica FHA (Food Hotel Asia), tenutasi a fine aprile a Singapore, è emerso che nel primo trimestre 2018 Clabo ha registrato ordinativi dal mercato asiatico in crescita del 79% a/a, grazie al consolidamento delle vendite della controllata cinese Easy Best.

Segno negativo su Kolinpharma, che ha ceduto lo 0,4%. L’assemblea ordinaria degli azionisti della società, attiva nel settore nutraceutico, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017, chiuso con ricavi e redditività operativa in crescita e una riduzione della perdita netta.

Vedite su Safe Bag (-0,6%) con 17.700 titoli contrattati in media. La società ha vinto la gara e rinnovato la fornitura dell’offerta integrata di servizi presso l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna per ulteriori 4 anni, a partire dal 1° luglio 2018.

Vendite su Health Italia (-1,2%) trattando mediamente 1.820 azioni. La società capitolina aprirà a Roma il settimo Health Point aggiungendo così un altro tassello al raggiungimento degli obiettivi del piano industriale 2018-2020.

In calo Alfio Bardolla Training Group, che ha lasciato sul terreno il 2,6% passando di mano in media 8.820 titoli. La società, attiva nella formazione finanziaria personale, ha comunicato che non verranno assegnate le remedy share, in quanto non si è concretizzata la “condizione soglia prezzo” .

In calo del 5,1% Culti con 1.300 azioni scambiate in media. Il Cda della società, specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi, ha approvato i risultati gestionali intermedi del primo trimestre 2018. Tra i principali indicatori commerciali e gestionali si segnalano vendite complessive in crescita del 3% a/a a 1,3 milioni, di cui 0,3 milioni realizzato in Italia (+42% a/a) e circa 1 milione all’estero (-5% a/a).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Clabo, Culti, Health Italia, Kolinpharma, Trawell Co