Fineco Bank – Al via la società irlandese Fineco Asset Management

Fineco ha annunciato che Fineco Asset Management (FAM), società di investimento di diritto irlandese interamente partecipata dalla stessa, sarà operativa già nelle prossime settimane.

Il tutto dopo avere ricevuto dalla Central Bank of Ireland l’autorizzazione a svolgere l’attività di gestione del risparmio. Il via libera dell’Authority irlandese è arrivata in anticipo rispetto alla data prevista.

La mission di Fineco Asset Management – precisa la nota rilasciata dal gruppo – “sarà quella di gestire fondi di fondi, utilizzando partnership strategiche con i migliori gestori internazionali. La struttura di FAM, semplice ed efficiente, sfrutterà appieno le potenzialità dell’architettura aperta guidata di Fineco”

In questo modo la banca “sarà ancora più vicino alle esigenze della propria clientela, più efficiente nella selezione dei prodotti e più profittevole grazie al modello di business integrato verticalmente”.

Intorno alle 09:35 il titolo viaggia sulla parità a 9,17 euro, un andamento in linea con il Ftse Italia Servizi Finanziari che sale dello 0,1 per cento.