Beni per la Casa – Indice ancora in calo, prosegue il buon momento di Nice (+2,1%)

Ancora in calo il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che segna un ribasso dello 0,5 per cento, facendo leggermente peggio del corrispondente indice europeo (-0,1%).

Tornano gli acquisti su quasi tutti gli Eurolistini, fra cui il Ftse Mib evidenzia un progresso dello 0,2 per cento sostenuto dalle banche.

Dal forum Bce di Sintra, il Presidente della Fed Jerome Powell  ha ribadito che l’istituto americano proseguirà fermamente con graduali incrementi dei tassi per mantenere l’economia su un percorso sostenibile, mentre sullo sfondo permangono i timori sulle tensioni commerciali tra Usa e Cina.

Nel settore dei beni per la casa, rialzo frazionale per le tre Mid Fila (+0,3%), De’Longhi (+0,7%) e Technogym (+0,9%). Quest’ultima ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate l‘accordo preventivo per l’accesso al Patent Box, da cui deriveranno benefici stimati per circa 9,8 milioni.

Fra le società a minore capitalizzazione, svetta Nice che con un rialzo del 2,1% conferma il buon trend della seduta precedente.

Poco mossi, e quasi tutti positivi, gli altri titoli del segmento ad eccezione di B&C Speakers ed Emak, in ribasso rispettivamente di 1 e 1,2 punti percentuali.