Media – Avanza il settore (+0,6%), vola Mondo Tv a +15%

Seduta positiva per il Ftse Media Italia, in progresso delo 0,6 per cento. Andamento superiore a quello registrato dalla Borsa milanese (+0,2%). Sale dell’1,1% l’Euro Stoxx Tmi Media.

Gli investitori hanno momentaneamente accantonato le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, concentrandosi sulle parole di Powell al forum Bce di Sintra e attendendo spunti dal vertice Opec di venerdì, mentre l’agenda macroeconomica odierna non ha fornito indicazioni di rilievo.

Chiude in perfetta parità Mediaset, mentre recupera i cali registrati nelle scorse sedute Rcs Mediagroup, in rialzo del 2 per cento.

Pimpante Mondo Tv che, dopo gli acquisti messi a segno a partire dal primo pomeriggio, chiude con un rialzo del 15,1%. L’andamento della seduta di oggi è riferibile a un tentativo di recupero. Il titolo è sceso dai massimi nei primi mesi 2018 ed è ora visto come sottovalutato quatando attualmente poco più di 8 volte gli utili netti attesi per il 2018.

Positiva anche Italiaonline (+1,4%). Nell’ambito dell’ampliamento del Bing Partner Program a partner tecnologici e commerciali, Microsoft ha inserito l’internet company italiana tra i propri partner con il compito di migliorare l’esperienza e il servizio fornito ai propri clienti attraverso l’accesso esclusivo alla formazione, al marketing e allo sviluppo tecnologico.

Seduta brillante per Monrif (+5,7%).

In coda al comparto Cairo Communication (-2%) e Mondadori Editori (-1,5%)