Cucinelli – Crolla il titolo a -6,6% su downgrade di Berenberg

Proseguono le vendite sul titolo iniziate nella seduta di ieri, dopo aver toccato lunedì il massimo storico di 38,55 euro. Intorno alle 11 il titolo della maison del cachemire scambia in territorio negativo a 34,95 euro, perdendo il 6,55 per cento. Un andamento inferiore sia rispetto all’indice Mid Cap (-0,30%) sia in confronto con l’indice settoriale di riferimento, in flessione dello 0,76 per cento.

Dopo la riduzione del tp da parte degli analisti di Equita Sim da 28,70 euro a 28,10 euro con raccomandazione a Hold, anche gli analisti di Berenberg rivedono la propria raccomandazione, declassando il titolo da Buy a Hold con prezzo obiettivo portato da 35 a 34 euro.

In una nota, spiegano i broker di Berenberg, le azioni di Brunello Cucinelli hanno raggiunto la piena valutazione ed è giunto quindi il momento di tagliare per trattenere il buy.
Gli stessi considerano l’investimento ancora intatto, in quanto le top line della società sono  tra le più resistenti nei beni di lusso, nonostante i venti contrari a breve termine nel mercato interno.
Tuttavia, il rialzo del titolo è limitato nel breve termine in assenza di catalizzatori imminenti.

Ad oggi, le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg evidenziano: 3 Buy, 8 Hold e 3 Sell con consensus sul tp a 12 mesi fissato a 27,88 euro.