Aim – Indice poco mosso, seduta positiva per Wm Capital (+5%) e Bio-On (+2,3%)

Chiude poco sotto la parità nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia. Una performance sostanzialmente in linea a quella messa a segno da entrambi gli indici londinesi di riferimento. In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con 1.157.538 pezzi trattati.

Chiude in flessione dello 0,2% SPAXS dopo ha ricevuto l’autorizzazione degli Organi di Vigilanza alla Business Combination, che prevede l’acquisto da parte di SPAXS del 99,3% del capitale sociale di Banca Interprovinciale. L’operazione rappresenta il primo step nel progetto di creazione di una banca specializzata, completamente digitale, con un modello di business innovativo e una chiara focalizzazione su specifici segmenti molto dinamici e relativamente ancora poco serviti del mercato delle PMI italiane.

Avanza dello 0,9% Vimi Fasteners. Il Cda della società ha confermato il business plan 2018-2020, approvato prima dell’IPO. Grazie ll’iniezione di liquidità di circa 11 milioni raccolti in sede di quotazione, il management conferma la previsione di crescita del 10% dei ricavi rispetto al pro-forma dell’anno precedente con un Ebitda Margin del 16% circa ed un utile netto in aumento del 40%, nonostante il settore automotive sia interessato da tensioni di mercato.

Positiva la seduta per Bio-On, in rialzo del 2,3%. La realtà bolognese attiva nel settore della bioplastica ha scelto l’automazione e i sistemi di gestione e controllo degli impianti di Siemens per il proprio sito produttivo di generazione di bioplastica a Castel San Pietro Terme, vicino a Bologna.

Cede invece il 2,1% Esautomotion. La società ha comunicato che, BPER, nel ruolo di global coordinator di Esautomotion in occasione della quotazione in Borsa avvenuta lo scorso 6 luglio 2018, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dall’azionista Franco Fontana. Includendo le azioni della greenshoe, sono state collocate complessive 3,57 milioni di azioni ordinarie, per un controvalore totale di circa 10,35 milioni. Il flottante della società risulta pertanto pari al 31,1%.

Acquisti su Wm Capital (+5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, The Lifestyle Group, Vimi Fasteners