Infrastrutture – Rai Way (+3,1%) guida il comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +1,6%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,8%) e il Ftse Mib (+1,3%). Giornata finanziaria decisamente positiva quella di ieri per le principali borse europee.

Tornando al settore infrastrutture, Rai Way mette a segno il +3,1%, la miglior performance del comparto. Ben intonata anche Atlantia (+2,7%).

Denaro su FNM (+2,3%) che ha sottoscritto un contratto di finanziamento, per un importo complessivo massimo pari a 200 milioni, con un pool di primari istituti creditizi.

Deboli Astm (-0,2%) e Sias (-1,1%). Aurelia, società interamente controllata dalla famiglia Gavio, e Ardian hanno sottoscritto un accordo quadro per il perfezionamento di un’operazione di riorganizzazione societaria finalizzata alla creazione di una partnership strategica nel settore delle infrastrutture autostradali, con l’intento di rafforzare Astm e Sias.

Perdita frazionaria per Aeroporto di Bologna (-0,8%). Sono stati 844.441, con un incremento dello 0,9% sullo stesso mese del 2017, i passeggeri del Marconi nel mese di luglio: è stato il mese più trafficato della storia dello scalo.