Aim – Indice a -0,1%, acquisti su Energica Motor Company (+4,4%) e Prismi (+3,2%)

Chiude in flessione dello 0,1% la seduta di ieri il Ftse Aim Italia, con una performance di poco superiore rispetto a quella messa a segno dagli indici londinesi di riferimento, entrambi in calo dello 0,2%. In calo il numero di titoli trattati rispetto al volume medio delle ultime 30 sedute, con 4.095.037 pezzi passati di mano.

Flat Sit dopo le dimissioni rassegnate dall’ad del gruppo Fulvio Camilli.

Poco mossa anche Softec. Il Cda di Softec ha esaminato i risultati economico-finanziari al 30 giugno 2018, non ancora revisionati, in quanto ha dovuto comunicarli alla società controllante FullSix che ha pubblicato un comunicato relativo all’Offerta Pubblica di Scambio Totalitaria Obbligatoria con corrispettivo alternativo in denaro promossa da Orizzonti Holding. Il ricavi netti del primo semestre 2018 di Softec si incrementano del 23,3% a 5,148 milioni

Chiude in flessione dello 0,3% Pharmanutra. La società ha comunicato il rinnovo per un altro anno della sponsorizzazione nel ruolo di main sponsor, con il marchio di Cetilar, con la squadra emiliana Parma Calcio 1913 anche per la stagione di Serie A 2018-2019.

Sale dello 0,2% Spaxs. L’assemblea dei soci ha dato l’ok alla business combination con Banca Interprovinciale. L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Spaxs del 99,3% di Banca Interprovinciale, l’istituto di credito modenese fondato nel 2009. L’acquisizione avverrà in parte in cash per un corrispettivo di 44,7 milioni per il 79,98% e il restante 20% tramite concambio, per complessivi 55 milioni.

Acquisti su Energica Motor Company (+4,4%) e Prismi (+3,2%).

Farà il suo debutto in Borsa oggi Renergetica. La società opera nel mondo nello sviluppo di progetti su generazione di energia da fonti rinnovabili, oltreché nell’ottimizzazione nell’utilizzo di queste risorse. Renergetica è inoltre titolare di un proprio portafoglio impianti ed é attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management e, dopo un collocamento di successo che ha fissato il prezzo a 1,5 euro per azione, potrà raccogliere oltre 2 milioni di euro con una capitalizzazone di mercato pari ad oltre 11 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec