Igd – Sottoscritto con Bnp accordo per finanziamento da 200 mln

Oggi Igd ha siglato con BNP Paribas Italian Branch, che ha agito in qualità di Mandated Lead Arranger, Underwriter, Global Coordinator e Bookrunner, una “Commitment and Underwriting Letter” con la quale l’istituto bancario si impegna a concedere alla società un finanziamento senior unsecured di 200 milioni con scadenza a tre anni con opzione di estensione fino a cinque anni in capo a Igd stessa.

Il finanziamento è volto a rimborsare il bond di originari 150 milioni in scadenza il 7 gennaio 2019, attualmente in essere per 124,9 milioni e ad estinguere alcune linee di credito a breve termine della società e a sostenere le generali esigenze finanziarie di cassa del gruppo immobiliare.

Finanziamento, che è previsto in due tranche, la “Tranche 1” di 125 milioni e la “Tranche 2” di 75 milioni e che sarà concesso da BNP Paribas e da eventuali ulteriori finanziatori coinvolti a seguito della relativa attività di sindacazione.

La stipula del contratto di finanziamento è subordinata alla definizione del relativo testo contrattuale a condizioni di soddisfazione per entrambe le parti sulla base dei termini e condizioni individuati nel term sheet.

L’impegno di BNP a concedere il finanziamento è subordinato all’assenza di material adverse effect, alla stipula del contratto di finanziamento entro il prossimo 30 ottobre e all’assenza di event of default indicati sempre nel term sheet.