Amplifon – Ancora forti acquisti (+3,9%), nuovo max storico a 20,64 euro

Ancora una seduta all’insegna dei denaro per il titolo Amplifon che, intorno alle 15:00 segna un rialzo del 3,9% a 20,56 euro, rispetto al già positiva chiusura di ieri (+3,3%), toccando inoltre in mattinata un nuovo massimo storico intra-day a 20,64 euro. Ciò a fronte di un rialzo dell’1,7% del Ftse Italia Salute.

Ad alimentare gli acquisiti sulle azioni del gruppo milanese anche una nota pubblicata oggi  da Bernstein sul segmento dei dispositivi e servizi medicali in Europa. Nota nella quale l’analista segnala che il focus nei prossimi mesi sarà mantenuto sulla rilevanza degli effetti derivanti dal lancio dei prodotti a marchio proprio nonché dall’integrazione del recentemente acquisito gruppo GAES, maggiore operatore specializzato privato del settore retail dell’hearing care al mondo, con una posizione di leadership in Spagna.

Ricordiamo inoltre che lo scorso 26 luglio Amplifon ha comunicato i conti del secondo trimestre 2018. Numeri da cui sono emersi ricavi pari a 352,4 milioni, in progresso del 10,6% a cambi costanti (+7,5% a cambi correnti) su base annua e una crescita sostenuta dell’utile netto passato da 25,3 a 33,9 milioni (+34,1%).

Da inizio anno le quotazioni del gruppo guidato da Enrico Vita hanno guadagnato oltre il 60% superando il suddetto benchmark, che nello stesso periodo di circa l’8 per cento.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 14 giudizi 4 sono positivi, 7 sono neutrali e 3 sono negativi con una media dei target price a 18,03 euro.