Ferragamo – Acquisti sul titolo (+3,3%) dopo voci su nuove opzioni strategiche

Avvio di seduta esplosivo per il titolo della maison del lusso che, intorno alle 9.40, segna un progresso del 3,32% scambiando a 20,83 euro, con un andamento superiore rispetto al lieve rialzo dello 0,2% del Ftse Mib. Una performance che contribuisce positivamente al rialzo dell’1,1% dell’indice settoriale della moda.

Dopo diversi cali iniziati soprattutto lo scorso giugno, momento dal quale il titolo ha perso oltre il 18%, portando la performance da inizio anno a -9 per cento.

Titolo che sta beneficiando della notizia emersa in mattinata secondo la quale, una fonte vicina alla società, avrebbe affermato che Salvatore Ferragamo potrebbe prendere in considerazione opzioni strategiche, che includono la vendita, dopo i vari contatti ricevuti da diverse aziende di PE.

Nel dettaglio, i colloqui di vendita con una grande impresa di PE sono in corso con Ferragamo che starebbe inoltre prendendo in considerazione la cessione di alcuni beni immobiliari.

Voci smentite dal portavoce di Salvatore Ferragamo che ha affermato che la società non sta in realtà considerando tali piani e che la famiglia Ferragamo, che detiene il 67,7% della società, non ha intenzione di vendere.

Dopo l’uscita dei rumors, gli analisti non si sono sbilanciati e hanno confermato i propri giudizi. Ad oggi, le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg evidenziano 16 Hold e 9 Buy con target price a 12 mesi fissato a 19,37 euro.