Tecnologia (Aim) – DigiTouch (+12,6%) sugli scudi nell’ultima ottava

Nella settimana dal 17 al 21 settembre il Ftse Aim Tecnologia ha chiuso a +0,3%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (+0,6%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1% e +0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di DigiTouch (+12,6%).

Ben intonata anche Digital Magics (+6,6%) dopo aver chiuso il primo semestre del 2018 con un valore della produzione di 1,82 milioni in crescita del 55% al pari periodo 2017, con un incremento trainato dai ricavi più che raddoppiati (+106%). Digital Magics conta 63 Startup attive in portafoglio.

Acquisti sostenuti su Expert System (+4,2%) che ha supportato Crédit Agricole CIB (Corporate and Investment Bank), nello sviluppo del progetto PanOptes, volto ad automatizzare l’analisi e il trattamento di flussi di informazioni pubbliche così come la gestione di contenuti non strutturati.

Tonica MailUp (+1,8%) che ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di una partecipazione totalitaria in Datatrics BV, società olandese fondata nel 2012 e titolare di una piattaforma proprietaria di marketing predittivo all’avanguardia, in grado di rendere la data-science accessibile ai marketer.

Invariata Piteco. La Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione alla negoziazione delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili di Piteco sul MTA.

Debole Softec (-1,4%) dopo aver chiuso il primo semestre 2018 con ricavi in aumento. Peggiorano i margini reddituali e il risultato netto che è negativo per circa un milione. I risultati risentono ancora del cambio di strategia operato dalla società nel 2017.

La peggiore Neurosoft (-11,7%) che ha riportato una crescita significativa dei ricavi rispetto alla prima metà del 2017. Le spese che invece penalizzato l’Ebitda dovrebbero far leva sul reddito durante il secondo semestre aumentando la capacità finanziaria del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digitouch, Expert.Ai, Growens, Neurosoft, Softec