Utility (Aim) – Settimana debole (-1,1%), PLT Energia la migliore (+2,8%)

Ottava in frazionale ribasso per il Ftse Aim Italia (-0,5%) che ha sottoperformato sia il London Ftse Aim 100 (+0,2%), sia il London Ftse Aim All Share (-0,2%). Il volume medio dei titoli scambiati negli ultimi giorni, pari a 3.434.848 azioni, si è rivelato superiore rispetto alla media del mese.

In una settimana piena di semestrali per le società dell’indice Aim Servizi Pubblici (-1,1%), la migliore performance borsistica è stata registrata da PLT Energia (+2,8%).

Segno positivo anche per Fintel Energia Group (+0,8%) che ha reso noto di aver chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con un utile netto di circa 61mila euro.

I conti di Zephyro (invariata) hanno invece messo in evidenza unacrescita dei ricavi (+8,3%) a circa 37 milioni. Fatturato che secondo l’outlook 2018 dovrebbe raddoppiare una volta entrati a pieno regime i lotti 2,3 e 15 riguardanti la gara MIES2.

Lettera, invece, su  Elettra Investimenti (-3,9%) che ha reso noto di aver siglato, tramite la controllata Alea Energia, un contratto preliminare di compravendita con Ladurner, ai sensi del quale la società di Latina si è impegnata a rilevare una quota pari al 90% del capitale sociale di Lighting Venice Port Srl (LVP), detenuto da Ladurner, e una proporzionale quota del credito per capitale ed interessi vantato verso LVP, a titolo rimborso finanziamento soci.

Anche la GEL (-4,9%), operatore leader nel water treatment, ha reso noti i conti del primo semestre 2018, chiuso con ricavi in crescita e Pfn stabile.

La semestrale di Frendy Energy (-6,8%) si è chiusa con una perdita di 0,4 milioni, contro un deficit di 0,2 milioni nel pari periodo di confronto.

Si segnala infine che il titolo Enertronica è stato sospeso dalle contrattazioni lo scorso lunedì dopo un eccesso di ribasso a seguito della comunicazione riguardante l’aggiornamento pipeline ordini e lo slittamento dell’approvazione dei conti dei primi sei mesi del 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy, GEL