Media (Aim) – Ottava di vendite (-2,8%), Lucisano in controtendenza (+2,5%)

Arretra del 2,1% nella prima ottava di ottobre il Ftse Aim Italia. Più marcate le perdite del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share rispettivamente a -3,4% e a -2,6%.

In calo il volume medio dei titoli scambiati nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta, con 2.513.850 pezzi passati di mano.

In rosso l’Indice Media Aim (-2,8%).

L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha comunicato gli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di agosto 2018, scesi del 2,8% rispetto ad agosto 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 4,1% a 282 milioni.

In crescita del 23,8% quelli sulla Go Tv ad agosto, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità).

Protagoniste della settimana le tre società attive nel settore cinematografico con Lucisano Media Group che che chiude la settimana a +2,5 per cento.

A spingere il titolo la pubblicazione dei dati del semestre 2018 (ricavi e proventi operativi per 14 milioni) con un balzo dell’8,1% registrato in avvio di ottava.

Avanza dello 0,8% Leone Film Group dopo aver archiviato il primo semestre 2018 con ricavi in forte crescita del 47,3% a 52 milioni. Un incremento riconducibile per lo più all’attività di produzione che ha consuntivato ricavi pari a 41,4 milioni, contro i 18,1 milioni registrati nel pari periodo 2017.

Lieve ribasso per Notorious Pictures (-0,7%) che da inizio anno ha invece realizzato un progresso di circa il 95 per cento.

Sotto la parità anche Visibilia Editore, che ha chiuso i primi sei mesi 2018 con risultati sostanzialmente in linea a quelli registrati nel pari periodo 2017.

Cede il 3,4% Casta Diva Group. In un’intervista esclusiva a Market Insight il direct manager del gruppo, Francesco Merone, ha raccontato la recente operazione che ha portato l’ampliamento della sezione eventi grazie alla creazione della newco District, nata dall’apporto di Casta Diva Events, MeTe e G.2.

Una realtà che già a fine 2018 dovrebbe registrare un valore della produzione in crescita del 50% rispetto a fine 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Leone Film Group, Lucisano Media Group, Visibilia Editore