Aim – Indice flat, attenzione Siti B&T (+4,1%) e Fervi (+2,3%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con i maggiori realizzi segnati a Francoforte (-2,2%) e Parigi (-2,1%). Leggermente più contenute le perdite su Milano (-1,7% a 19.719,04 punti) e Londra (-1,3%). Di poco più distaccata Madrid (-0,9%).

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta flat, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4%) sia il London Ftse Aim All Share (-3,3%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.128.845, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata SG Company (+4,5%), dopo il recente avvio di copertura sul titolo da parte degli analisti di Value Track con un target price a 3,1 euro.

Ben intonata anche la performance di Siti B&T (+4,1% a 6,10 euro), in recupero dalla precedente chiusura a 5,86 euro, vicino al minimo storico (5,76 euro).

Segno positivo su Bio-On (+2,7%), che recentemente ha ricevuto il premio “Best Practices” per la migliore innovazione nel settore cosmetico. Da inizio anno ha realizzato un progresso superiore al 75 per cento.

In scia si posiziona MailUp (+2,6%) dopo l’annuncio che le vendite sono cresciute del 55% nel terzo trimestre 2018.

Acquisti su Fervi (+2,3%), il cui Direttore Generale ed Investor Relator, Guido Greco, ha rilasciato un’intervista a Market Insight commentando i risultati semestrali e le prospettive di crescita del gruppo.

Gli analisti di Value Track hanno confermato il fair value a 4,26 euro su Esautomotion (+0,5%).

Vimi Fasteners ha ottenuto un riscontro positivo dal Large & Midcap Event di Parigi tenutosi l’8 e il 9 ottobre.

In controtendenza Energica Motor Company (-2%), che ha ricevuto da Atlas la richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario per 300mila euro.

Vendite su Digital360, lasciando sul terreno il 2,4 per cento. La società ha lanciato una nuova linea di servizi nella Blockchain.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Esautomotion, Fervi, Growens, SG Company, Vimi Fasteners