Aim – Inizio di ottava flat, in evidenza SG Company (+4,8%) e Bio-On (+1,6%)

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Francoforte (+0,8%) la migliore. Acquisti più contenuti su Londra (+0,5%) e Madrid (+0,4%).

Leggermente distaccata Milano (+0,2% a 19.287,64 punti), mentre chiude incolore Parigi (flat).

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta fermo sulla parità, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,8%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,6%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.186.090, in crescita rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

In evidenza Innovatec, in rialzo del 19,3% a 0,03 euro, dopo aver recuperato dal minimo a un anno toccato giovedì scorso a 0,0211 euro.

Positiva anche la performance di SG Company, che ha segnato un progresso del 4,8%, dopo la chiusura in rosso a -6,1% di venerdì.

Si ricorda che martedì scorso gli analisti di Value Track hanno avviato la copertura sul titolo conferendo un target price a 3,1 euro.

Denaro su MailUp (+2,6%), dopo l’annuncio a metà settimana scorsa che  nel terzo trimestre 2018 le vendite sono cresciute del 55 per cento.

Segno positivo su Equita Group (+2,4%), in scia alla notizia che Borsa Italiana ha emesso il provvedimento di ammissione delle azioni alle negoziazioni al segmento Star.

Proseguono gli acquisti su Smre (+1%) e Bio-On (+1,6%).

Quest’ultima lunedì scorso ha comunicato di aver ricevuto il premio “Best Practices” per la migliore innovazione nel settore cosmetico. Da inizio anno il titolo ha messo a segno un progresso vicino all’80 per cento.

In frazionale rialzo Energica Motor Company (+0,6%), che venerdì scorso ha ricevuto una nuova commessa strategica dalla holding FlyMove.

Seduta in parità per Elettra Investimenti, che attraverso la partecipata Alea Energia ha acquisito il controllo di Novagreen, specializzata nella realizzazione e nell’esercizio di impianti di microcogenerazione.

Gli analisti di Value Track hanno fornito un update su Costamp Group (-4%), rivedendo le stime per il 2020 e mantenendosi ottimisti per le sinergie derivanti dalla business combination con Modelleria Brambilla.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens, Innovatec, SG Company