Aim – Indice in calo (-0,3%), in luce Longino (+3,3%) e Digitouch (+2,4%)

Avvio di ottava negativo per i principali listini europei, con i realizzi maggiori registrati a Madrid (-0,9%).

Di poco inferiori quelli riportati a Milano (-0,6% a 18.966,22 punti) e a Parigi (-0,6%), mentre più contenute sono state le vendite su Francoforte (-0,3%) e Londra (-0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha terminato la scorsa seduta cedendo lo 0,3%, in linea sia con il London Ftse Aim 100 sia con il London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.008.926, in lieve calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Longino & Cardenal (+3,3%), recuperando dal -3,6% di venerdì e fresca di partecipazione all’Aim Italia Conference di Londra.

In scia si posiziona Digitouch, in progresso del 2,4%, la cui agenzia di comunicazione integrata, E3, ha realizzato un progetto di marketing territoriale per Michelin.

Acquisti su Illa (+2%) e su Digital Magics (+1%), che ha lanciato Together to 5G, una Call for Innovation rivolta a tutte le startup e PMI innovative italiane, in collaborazione con Fastweb.

Seduta ben intonata per Safe Bag, che ha segnato un rialzo dell’1 per cento recuperando dal rosso del 3,8% registrato a fine della scorsa ottava.

In frazionale rialzo Plt Energia (+0,4%), che ha sottoscritto un finanziamento ibrido per  162,3 milioni.

Si ricorda che da inizio anno il titolo ha messo a segno un progresso dell’11,2 per cento.

Gli analisti di Value Track hanno avviato la copertura su Vimi Fasteners (-0,1% a 3,19 euro) con un fair value di 4 euro.

Infine ieri si è tenuto a Londra l‘Aim Italia Conference, un evento che consente alle società quotate all’Aim di incontrare gli investitori istituzionali internazionali.

Tra i partecipanti si ricordano: Bomi, Digital360, DigiTouch, Expert System, Intred, MailUp, Orsero, Somec e Vimi Fasteners.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digitouch, Illa, Longino & Cardenal, Trawell Co