Circle (Aim) – Con l’Ipo punta all’estero e a crescere per linee esterne

Oggi ha fatto il suo debutto su Aim Italia Circle, società di consulenza direzionale con competenze nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione della Supply Chain.

Ad oggi sono state ammesse 28 società su Aim Italia nel 2018 e il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese è pari a 112.

In fase di collocamento Circle ha raccolto 1,5 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,2%, con una capitalizzazione pari a circa 7,6 milioni. Con le risorse derivanti dall’Ipo, realizzata attraverso un aumento di capitale, Circle punta ad ampliare la raccolta dell’offerta di prodotti e servizi, oltre a rafforzare la propria presenza sui mercati esteri e crescere per linee esterne.

Luca Abatello, Presidente e Ceo di Circle, ha dichiarato: “Essere qui oggi è un grande risultato per tutto il Gruppo Circle. Questa giornata rappresenta infatti un importante punto di arrivo del percorso ambizioso ma pragmatico lanciato nel 2012 con l’operazione di Management Buy Out e, al contempo, un punto di partenza per il percorso di crescita che traguardiamo al 2022 attraverso l’ulteriore espansione all’estero e nuove operazioni di M&A.”

Per quanto riguarda il business, l’attività di Circle è incentrata sull’Innovative & Smart Supply Chain, che comprende attività di consulenza e soluzioni software per ottimizzare la gestione dei flussi nel settore portuale, dei trasporti e della logistica.

Altra linea di business importante è il Connecting EU, un supporto gli attori pubblici e le società private nella realizzazione di progetti e nell’ottenimento dei fondi attraverso la consulenza sui sistemi di finanziamento europei.

Non ultimo per importanza lo Specialized digital multichannel marketing, un servizio di analisi, definizione ed utilizzo degli strumenti di comunicazione digital.

Si segnala, infine, che al 31 dicembre 2017 Circle ha consuntivato un fatturato consolidato pro forma di 4 milioni e un Ebitda consolidato pro forma pari a 1 milione (con un Ebitda margin al 23,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle