Aim – Ottava positiva (+1,8%), in evidenza Clabo (+46,1%) e Grifal (+11,1%)

Nella settimana dal 29 ottobre al 2 novembre il Ftse Mib ha segnato una crescita del 3,8% a 19.390,34 punti.

Segno positivo anche per il Ftse Aim Italia, salito di 1,8 punti percentuali, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+4,1%) sia il London Ftse Aim All Share (+3,4%).

Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è attestato a 2.866.776, in lieve calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Denaro su Clabo (+46,1%). Il titolo ha ben performato durante l’intera settimana, dopo che lunedì ha realizzato un progresso del 24,7%, recuperando dal minimo a un anno toccato il 24 ottobre a 1,418 euro.

Ad inizio ottava è partito l’aumento di capitale da 4,9 milioni deliberato dai soci ad inizio ottobre.

Acquisti su Notorious Pictures (+21%), dopo il premio ricevuto dal film “Ben is Back”  e l’attesa per l’uscita della pellicola horror “Hell Fest”.

Ben intonata anche Lucisano Media Group (+15,9%), in scia agli accordi di licenza per 41 opere filmiche per complessivi 3 milioni siglati lunedì scorso.

Denaro anche su Grifal (+11,1%). Martedì in un’intervista a Market Insight il presidente e Ceo di Grifal, Fabio Gritti, ha commentato i risultati semestrali e spiegato come la società punta a una solida crescita ecocompatibile attraverso lo sviluppo di cArtù e Inspiropack.

Segno positivo su Esautomotion (+8,2%), che a metà settimana ha ricevuto l’ultima tranche da 200mila euro del contributo Ricerca e sviluppo dalla Regione Emilia Romagna relativo al Bando 2016-17.

Di recente la società  ha partecipato all’Euroblech di Hannover e ha concluso alcuni contratti di fornitura con tre importanti player cinesi.

Bene Energica Motor Company, che ha messo a segno un progresso del 3,6 per cento. In settimana la casa costruttrice modenese ha annunciato la collaborazione con Samsung Electronics Italia per il progetto “Smart Ride”. Inoltre, il fondo Atlas ha richiesto la conversione parziale di bond da 200mila euro.

In controtendenza BioDue (-1,2%). Martedì la società ha comunicato che nei primi 9 mesi del 2018 i ricavi sono cresciuti del 13,8% a 29,9 milioni.

Settimana in calo per Monnalisa, che ha ceduto l’1,9 per cento. Giovedì gli analisti di CFO Sim hanno avviato la copertura sul titolo con raccomandazione Buy e target price fissato a 15,5 euro.

Segno negativo su Vimi Fasteners, che ha ceduto il 3,3  per cento. Martedì il presidente, Fabio Storchi, ha riferito a Market Insight che la strategia di espansione è stata apprezzata all’Aim Italia Conference di Londra della precedente settimana.

Lettera su Alfio Bardolla (-4,2%). Ad inizio settimana la società ha reso noto il successo del secondo Wake Up Call spagnolo tenutosi a Barcellona il 27 e 28 ottobre.

Vendite su Spaxs (-4,7%). A metà ottava i board della Spac e di Banca Interprovinciale hanno approvato la fusione inversa per incorporare Spaxs nell’istituto di credito.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Clabo, Esautomotion, Grifal, Lucisano Media Group, Monnalisa, Notorious Pictures, Vimi Fasteners