Aim – Settimana positiva (+0,4%), bene Safe Bag (+9,4%) e Grifal (+8,9%)

Nella settimana dal 26 al 30 novembre il Ftse Mib ha registrato un progresso del 2,5% a 19.881,97 punti.

Segno positivo anche per il Ftse Aim Italia, salito dello 0,4%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,9%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume medio di titoli mediamente scambiati a seduta si è attestato a 3.192.281, in crescita rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Sugli scudi SosTravel.com (+12,2%), che giovedì ha confermato gli obiettivi del Piano Industriale 2018-2019.

In scia si è collocata Safe Bag, in rialzo del 9,4 per cento. A metà settimana la società varesina ha consolidato la sua presenza a Mosca con un accordo di 7 anni per fornire i propri servizi ai viaggiatori presso il Terminal B dell’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo di Mosca.

Inoltre, Safe Bag ha approvato il Piano Industriale 2018-2022 e ha anche pubblicato dati di pre-chiusura 2018, che hanno mostrato una crescita sia in termini assoluti che relativi rispetto ai risultati del 2017.

Acquisti su Bomi (+9,1%), che martedì ha partecipato all’Aim Investor Day.

Venerdì la società ha siglato un contratto triennale con Guerbet per ristrutturare i processi logistici a San Paolo volti a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti.

Bene Grifal, in progresso dell’8,9%, fresca dell’acquisizione del 15% di del capitale di Buxkin Bv, società olandese attiva nelle soluzioni sostenibili per la correzione acustica e l’arredamento per interni.

Segno positivo su Tps (+6,7%), che giovedì ha collocato con successo l’aumento di capitale da circa 5 milioni.

Ben intonata Monnalisa, in progresso del 3,3 per cento. A metà settimana la società è stata premiata per l’internazionlizzazione del business nell’ambito della quinta edizione di Save the Brand, premio organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con ICM Advisors

In rialzo Neodecortech (+3,2%), su cui a inizio ottava gli analisti di KT&Partners hanno confermato le stime e ritoccato il fair value a 5,2 euro dal precedente 5,34 euro.

Denaro su Clabo (+2,9%). Martedì la società ha comunicato alcuni dati relativi al bilancio consolidato pre-consuntivo 2018.

Mercoledì, invece, gli analisti di Alantra hanno confermato il “Buy” e rivisto il target price a 3 euro dai 4 euro precedentemente stimati.

In frazionale rialzo Abitare In (+0,9%). In un’intervista rilasciata a Market Insight l’Amministartore Delegato, Marco Grillo, ha sottolineato l’importanza delle numerose partnership siglate con alcuni fra i principali operatori della filiera (fra cui Alessi, il noto brand di prodotti di design per la casa), che le hanno permesso di offrire un’elevata qualità a prezzi competitivi.

Venerdì la società ha convocato i soci per il 18 dicembre per deliberare in merito all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

GIOVEDì

Abitare In

 

 

 

VENERDì

Abitare In

Bomi (+-%)

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Grifal, Monnalisa, SosTravel.com, Tps, Trawell Co